MAGAZINE
Logo Magazine

Impianti per il riscaldamento e il condizionamento da Carimed Srl

L'impiantistica per il comfort degli ambienti interni e per la sicurezza, con i migliori sistemi di riscaldamento e gli antifurto di ultima generazione

04-11-2021
Chiedi un preventivo all'azienda
CARIMED SRL
richiedi un preventivo gratis

Riscaldare gli ambienti in modo ottimale

Il comfort dei locali interni di un’abitazione o di un ufficio è determinato da numerosi fattori e il microclima gioca un ruolo da protagonista. Per l’installazione di moderni impianti di riscaldamento e condizionamento dell’aria, è attiva a Napoli l’azienda Carimed Srl con sede a Casavatore. Rivolgendoti a una ditta esperta di questo tipo hai l’opportunità di rivoluzionare le stanze, rendendole maggiormente ospitali e migliorando la qualità dell’aria. Potrai inoltre aggiungere una vasta gamma di optional come il cronotermostato e altri dispositivi di ultima generazione per l’accensione e per lo spegnimento intelligente

I calcoli preventivi per la progettazione dell’impiantistica

Prima di realizzare un impianto termoidraulico occorre eseguire i calcoli corretti, per essere certi di non sottostimare o sopravvalutare la resa. Carimed Srl è un’impresa dinamica e ben organizzata, con un team di professionisti in grado di stilare un progetto accurato per ogni specificità. Il rilascio del preventivo, dunque, non è solo la consegna di un resoconto dei costi da affrontare ma un impegno formale a procedere con un programma ben preciso, rispettando minuziosamente gli step e le scadenze temporali. Avere a disposizione un solo soggetto che garantisce nel contempo gli adempimenti progettuali e l’esecuzione materiale della fase operativa è un grande vantaggio economico.

La posa degli impianti termoidraulici e la certificazione

La squadra di Carimed Srl di Casavatore, dopo aver ottenuto l’incarico a procedere, lavora senza sosta per portare a termine l’opera di installazione dell’impiantistica termoidraulica nel più breve tempo possibile. Vengono effettuate la posa delle tubazioni e il collegamento, assicurandosi che tutto funzioni per il meglio e che non vi siano perdite di efficienza. Come ultimo passaggio l’impresa si adopera per il collaudo e per il test di avvio di tutti i dispositivi, rilasciando la regolare certificazione con l’attestazione della conformità, obbligatoria in caso di controlli e per la manutenzione.

Il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale

Nel settore dei condizionatori e dei sistemi di riscaldamento viene data enorme rilevanza alla materia del risparmio energetico. Consumare meno significa peraltro rispettare l’ambiente, riducendo la necessità di approvvigionamento o ricorrendo alle cosiddette energie rinnovabili, nel caso degli impianti eolici e degli impianti fotovoltaici. Recentemente sono state introdotte interessanti novità in materia di agevolazione fiscale per tutti i lavori che riguardano l’efficientamento energetico, sgravi che rendono conveniente l’acquisto di una caldaia a basso consumo e di tutti gli altri modelli eco-sostenibili.

L’assistenza tecnica e i controlli obbligatori periodici

A chi commissionare l’incarico di progettare e installare un sistema di riscaldamento? Senza dubbio occorre pensare anche alla fase successiva alla vendita, con un occhio di riguardo per la tematica della riparazione in caso di guasto. Carimed Srl di Casavatore opera su tutta Napoli con un servizio di assistenza tecnica, anche per l’effettuazione dei controlli obbligatori previsti dalle normative vigenti. Le caldaie a gas vengono sottoposte a verifica strumentale delle emissioni, nonché alla revisione periodica dell’interno sistema, a cura di un operatore autorizzato e specializzato.

La sicurezza della casa e i sistemi antintrusione

Per rendere l’abitazione accogliente e sicura puoi decidere di installare un sistema d’allarme, che si attiva rilevando il tentativo di accesso da parte di un soggetto indesiderato all’interno di un’area protetta. Carimed Srl dispone di antifurto con fili o wireless, dotati di sensori per l’individuazione del malintenzionato. Possono essere installati sensori volumetrici interni o esterni, contatti magnetici per l’apertura delle porte, rilevatori acustici di rottura vetri, sensori perimetrali.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CARIMED SRL
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE