magazine

tutti gli articoli

Impianto gpl per auto: istallazione e manutenzione

I vantaggi di un impianto gpl

L'istallazione di un impianto gpl sulla propria auto è la scelta migliore per tanti motivi, essenzialmente per ridurre i costi di rifornimento e per rispettare l'ambiente. Infatti il gpl è una fonte di energia pulita, che riduce le emissioni di CO2 nell'atmosfera, abbassando l'impatto sull' ecosistema. Negli ultimi anni le auto gpl stanno diventando sempre più diffuse e tanti sono gli automobilisti che decidono di convertire il proprio impianto verso il gpl, soprattutto tra i giovani sempre molto sensibili alle problematiche ambientali. Sicuramente, il costo inferiore del gpl gioca un ruolo fondamentale nella scelta di istallare un nuovo impianto sulla propria automobile, ma non è da sottovalutare un altro aspetto che influisce molto verso questa scelta, ovvero il fatto che le auto gpl sono spesso esentate dai blocchi del traffico limitato, periodicamente attivi in città. Insieme al risparmio economico si affianca quello dei costi di manutenzione del motore, che sono notevolmente ridotti rispetto ad un impianto a benzina grazie alla combustione del gpl che non lascia depositi nel motore, per questo viene definita combustione pulita.


É possibile convertire praticamente qualsiasi modello di auto ad un impianto gpl, a patto che siano in buone condizioni. Le aziende produttrici degli impianti mettono a disposizione differenti modelli, per meglio adattarsi alle specifiche caratteristiche del motore. Per essere sicuri di avere una istallazione a regola d'arte sulla propria auto bisogna rivolgersi ad aziende esperte nel settore, capaci di garantire alti standard e di saper consigliare sul modello di impianto più adatto alle proprie esigenze. La sicurezza è l'elemento essenziale nell'istallazione di un impianto gpl, sia per il corretto funzionamento di esso che per la sicurezza dei passeggeri, evitando ogni perdita di liquidi. É bene informarsi preventivamente sulle varie tipologie di sistema, sui costi e sugli incentivi che periodicamente vengono messi a disposizione. Una volta scelta l'azienda che fa al proprio caso, l'istallazione delle bombole viene sempre fatta nella parte posteriore dell'auto, nel vano bagagli. Il gpl che è allo stato gassoso viene portato allo stato liquido a contatto con la pressione atmosferica, per questo motivo l'impianto può essere con iniezione a gas o liquida.







Catulli s.r.l. è un'azienda specializzata che opera da anni nel settore automobilistico, per fornire il massimo dei servizi di istallazione e manutenzione. Grazie all'uso di prodotti dei fornitori delle migliori marche presenti sul mercato, gli interventi garantiscono prestazioni impeccabili e durature nel tempo. Il personale altamente qualificato mette a disposizione tutta la sua competenza a servizio dei clienti, guidandoli nelle scelte più convenienti in base alle loro esigenze. Catulli s.r.l. è un punto di riferimento a Roma per l'istallazione di impianti di condizionatori per automobili, accessori per auto, dispositivi antifurto e istallazione e manutenzione di impianti gpl. Inoltre è possibile acquistare prodotti di ricambio, grazie ad un catalogo sempre fornito ed aggiornato con le ultime novità del settore automobilistico. La ditta Catulli si contraddistingue per gli interventi realizzati con il massimo dell'attenzione, effettuati tempestivamente dal personale esperto e qualificato. Tante sono le soluzioni a disposizione dei clienti, soprattutto per quanto riguarda l'istallazione degli impianti gpl, sempre nel massimo rispetto delle norme di sicurezza. Inoltre, gli interventi di manutenzione periodici garantiscono al cliente di poter utilizzare la propria auto sempre al massimo delle sue prestazioni.


Potrebbe interessarti anche