MAGAZINE
Logo Magazine

Le migliori caldaie a condensazione italiane

Stai cercando le migliori caldaie a condensazione italiane? Sei alla ricerca di una soluzione da inserire nella tua abitazione per costituire quella vecchia? Scopri su PG Casa tutte le informazioni.

Chiedi un preventivo per
caldaie a condensazione
richiedi un preventivo gratis

La caldaia a condensazione è una scelta sempre più frequente tra le famiglie italiane perché permette di risparmiare sul consumo di gas metano: in questo tipo di caldaia, infatti, l’acqua viene scaldata attraverso il calore della combustione, come nei modelli tradizionali, la differenza però sta nel fatto che la caldaia a condensazione sfrutta i gas di scarico. Da questi scarti, infatti, la tecnologia a condensazione estrae ulteriore calore e lo immette di nuovo nel circuito del riscaldamento. I vantaggi di scegliere una tra le migliori caldaie a condensazione italiane sono numerosi:

  • efficienza energetica che può raggiungere il 98% nei modelli più moderni;
  • basse emissioni di sostanze inquinanti;
  • consumi molto bassi che si traducono in spese inferiori per il riscaldamento degli ambienti;
  • facilità di manutenzione e installazione.

Caldaie Baxi

Quando si trattano le migliori caldaie a condensazione italiane non può mancare un riferimento ai prodotti Baxi. Questa azienda viene fondata nel 1924 a Bassano del Grappa e oggi fa parte del gruppo olandese BDR Thermes. Le caldaie del marchio vengono ideate e progettate per garantire il massimo della resa del prodotto, nonché la costanza e la qualità del servizio. Molte delle soluzioni proposte dall’azienda presentano un moderno sistema antigelo e il Gas Adaptive Control (GAC) che aiuta a tenere sotto controllo la fiamma, determinando così la quantità del gas in modo automatico. L’impresa fornisce non solo soluzioni da terra ma anche da muro.

Caldaie Beretta

L’azienda Beretta è una delle società italiane più rinomate nel settore del riscaldamento della casa e delle caldaie. L’impresa vanta oltre 40 anni di esperienza, dimostrati nei prodotti di altissima qualità che vengono venduti e installati in Italia e all’estero. Tra le proposte dell’azienda ci sono soluzioni da esterno e da incasso, da muro e da terra. Tra le innovazioni più note di questo marchio c’è il Comando Comfort BeSMART WIFI che permette di gestire la temperatura della casa comodamente da smartphone, tramite la app dedicata adatta sia a sistemi operativi Android che iOS.

Caldaie Ariston

Ariston è un brand italiano conosciuto in tutto il mondo per i prodotti high tech, come alcune delle migliori caldaie a condensazione italiane, scaldabagni, sistemi ibridi, pompe di calore e condizionatori. Anche questa azienda propone soluzioni murali e da terra, nonché alternative da incasso e da esterno. L’impresa è famosa per l’alta tecnologia applicata ai propri prodotti, ma anche per l’attenzione alla sostenibilità.

Caldaie Ferroli

Ferroli è una delle aziende italiane più conosciute per la progettazione e la produzione di caldaie a condensazione. L’azienda vanta numerosi anni di esperienza nel settore, che hanno permesso di approfondire e di rinnovare i prodotti offerti. Tra gli obiettivi dell’impresa c’è sicuramente la possibilità di rendere smart la propria abitazione, anche nel riscaldamento. Per questo motivo tra le proposte dell’azienda ci sono soluzioni combinate, a basse emissioni e ad alta efficienza.

Vuoi installare una caldaia a condensazione e scegliere uno dei migliori modelli a marchio italiano? Cerca su PG Casa il rivenditore Baxi, Beretta, Ariston e Ferroli più vicino a te e richiedi oggi stesso un preventivo gratuito e senza impegno.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a caldaie a condensazione
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali