Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Manutenzione e riparazione caldaia

Aumentare efficienza e durata di caldaie e boiler con la giusta manutenzione

Chiedi un preventivo all'azienda DELTAGAS CENTRO CALDAIE BOLOGNA richiedi un preventivo gratis

Ognuno in casa ha una caldaia, un boiler, dei radiatori e comunque sistemi per il riscaldamento. I costi di questi prodotti sono relativamente alti, proprio per questo tutti hanno l’esigenza di aumentare la durata della vita di essi al fine di ammortizzare i costi. Per raggiungere questo obiettivo una buona manutenzione periodica e affidarsi a professionisti qualificati in caso di rottura, è essenziale. Fin da subito deve essere detto che in merito ai controlli periodici c’è molta confusione perché la legge non detta criteri precisi, stabilisce, invece, che gli stessi devono essere eseguiti con la periodicità prevista dal libretto di istruzioni. Solitamente questi indica un anno o due anni. I controlli periodici devono essere rispettati perché consentono di eseguire la pulizia degli ugelli che assicura con una spesa minima di avere efficienza e una corretta bruciatura dei combustibili. Questa, a sua volta, è in grado di ridurre i consumi e ovviamente si evitano i pericoli derivanti da una caldaia che non funziona in modo adeguato. Ecco perché è bene porre attenzione.

La manutenzione, ordinaria o meno, può far emergere guasti e quindi la necessità di sostituire dei pezzi della caldaia. Anche in questo caso agire tempestivamente può essere l’unico modo per prolungare la vita della caldaia e quindi evitare esborsi di notevole importo. Quando si esegue una sostituzione è necessario che siano rilasciati da professionisti abilitati i certificati relativi al lavoro svolto in modo da avere la certezza che sulla propria caldaia siano stati montati pezzi adeguati, originali, funzionanti e di qualità. Questo offre al cliente la certezza che l’intero impianto sia sicuro. Al fine di migliorare le prestazioni del proprio impianto di riscaldamento può essere necessario anche eseguire la pulizia all’interno dei radiatori, questi nel tempo accumulano sporco proveniente dal liquido radiante, nella maggior parte dei casi si tratta di acqua. La pulizia viene eseguita attraverso lavaggi chimici in grado di sciogliere sporco e incrostazioni formatesi nel tempo. Al fine di proteggere l’ambiente è necessario anche eseguire periodicamente l’analisi dei fumi che mira a controllare la corretta combustione e l’emissione di inquinanti nei limiti previsti dalla legge.

Per la manutenzione e riparazione di caldaie è possibile rivolgersi alla ditta Deltagas a Bologna. Da oltre 20 anni si occupa di assistenza a caldaie, boiler e impianti di riscaldamento. Deltagas è centro di assistenza per i prodotti Ferroli, Baxi, Junkers, Immergas, Chaffoteaux, Hermann e SD Duval. Per tutti i prodotti di questi marchi si occupa di installazione, assistenza, manutenzione e riparazione e mette a disposizione pezzi di ricambio in caso di guasti e rotture. Per coloro che vogliono avere la sicurezza di una caldaia sempre efficiente senza dover chiamare il tecnico ogni volta per la manutenzione è disponibile il servizio in abbonamento, in questo modo annualmente saranno eseguiti i controlli senza il rischio di dimenticanze. La ditta esegue anche l’analisi periodica dei fumi con il conseguente rilascio del bollino di certificazione. In questo modo si avrà la certezza di avere un impianto non inquinante e di essere in regola con le normative vigenti in materia. Deltagas esegue la manutenzione ordinaria con la pulizia della caldaia, il lavaggio chimico dei radiatori e degli impianti, inoltre è specializzato nella riparazione di boiler a gas per la produzione di acqua calda.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a DELTAGAS CENTRO CALDAIE BOLOGNA

chiedi ora