MAGAZINE
Logo Magazine

Migliori soluzioni per riscaldare

I termosifoni: quale materiale scegliere per adattarli a ogni ambiente

Chiedi un preventivo all'azienda
TERMOCLIMA DI GIRARDI MAURIZIO
richiedi un preventivo gratis

Per riscaldare la propria abitazione si fa spesso ricorso ai termosifoni, che vengono installati in ogni stanza per fornire calore attraverso delle tubature trasportanti acqua calda. Nel momento in cui si costruisce o si ristruttura casa un radiatore potrebbe apparire un elemento ordinario, poco degno di nota: tuttavia, occorre scegliere con attenzione il materiale che lo comporrà. Acciaio o alluminio, i metalli più utilizzati, differiscono enormemente fra loro non solo per costi ed efficienza, ma i termosifoni di un tipo piuttosto che l’altro possono anche cambiare il design interno dell’abitazione.
In particolare, l’acciaio è perfetto per creare soluzioni di grande effetto che possano valorizzare ogni ambiente. Questo, però, a un costo e a un ingombro maggiore dell’alluminio. Viceversa, i radiatori composti di quest’ultimo materiale sono leggeri, sottili ed economici, ma hanno uno stile più anonimo e trattengono meno il calore da spenti.

In molte abitazioni si può sentire la mancanza di un caminetto che possa scaldare l’ambiente con un bel fuoco. Purtroppo, non è sempre possibile installare una struttura di questo genere, che potrebbe anche stonare in ambienti moderni. In questo caso la soluzione giusta è l’installazione di una stufa a pellet. Questa è una piccola stufetta che può scaldare la stanza in maniera veloce ed efficiente, generando una fiamma che è anche molto bella da vedere. Il suo funzionamento è legato ai pellet, dei piccoli cilindri formati da scarti della lavorazione del legno che, pressati in tale forma, diventano altamente combustibili pur mantenendo un ottimo prezzo. In questo modo non solo si ottiene un meraviglioso effetto di fiamma naturale senza troppi ingombri, ma si può anche risparmiare sulla materia prima. Oltretutto, le stufe a pellet producono pochi residui, costituendo un’ottima soluzione anche dal punto di vista ecologico; inoltre, spesso il legno che forma i cilindretti proviene da foreste controllate.

Situata a Casacorba di Vedelago, in provincia di Treviso, Termoclima è un’azienda che interviente su impianti di riscaldamento e condizionamento. Grazie a una grande esperienza, maturata fin dal 1979, gli esperti del team Termoclima sono capaci di intervenire tempestivamente su qualsiasi problema legato a caldaie, termosifoni e stufe. Questi elementi sono anche ritrovabili in vendita presso l’azienda stessa, dove un addetto competente e preparato saprà spiegare al cliente che tipo di radiatore o stufa potrà adattarsi meglio alla propria abitazione. La squadra di Termoclima è sempre disposta a sottoscrivere progetti duraturi per una manutenzione periodica di impianti legati al riscaldamento o al raffreddamento di qualsiasi abitazione, con la sicurezza di poter sempre assistere il cliente con la massima efficienza. Termosifoni, radiatori o stufe a pellet hanno infatti bisogno di essere controllati costantemente per evitare malfunzionamenti. Per ogni dubbio, problema o necessità legata al riscaldamento degli spazi abitativi Termoclima metterà a disposizione del consumatore la propria esperienza.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TERMOCLIMA DI GIRARDI MAURIZIO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali