Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Quadri riscaldanti a parete: nuova frontiera del riscaldamento

Stai cercando un modo innovativo ed economico per riscaldare casa? Scopri i quadri riscaldanti a parete, un sistema che coniuga funzionalità ed estetica in un unico dispositivo

Quadro riscaldante a parete
Chiedi un preventivo per RISCALDAMENTO richiedi un preventivo gratis

Immagina che un oggetto comune della tua casa possa trasmetterti confort e colore e pensa quanto sarebbe bello se questo oggetto possa apportare quel valore aggiunto in più dal punto di vista estetico. E se quell’elemento della tua casa potesse essere bello come un quadro, anzi possa essere proprio un quadro?

Sappi che la soluzione esiste già e si tratta dei quadri riscaldanti a parete, la nuova frontiera del riscaldamento ,una soluzione oltre che bella esteticamente, anche in grado di coniugare tecnologia, confort e prestazioni. Insomma un’idea vincente che non solo riscalderà alla perfezione i tuoi ambienti, ma gli donerà classe, originalità ed eleganza come del resto solo un quadro sa fare.

Sfidiamo quindi chiunque di voi a notare la differenza tra un quadro riscaldante a parete e un quadro tradizionale. Quanti di voi potranno dire di riconoscere le differenze?

Quadro riscaldante a parete: come funzionano e i vantaggi.

Il funzionamento di questo tipo di impianto è più semplice di quello che pensi.

Come il più comune degli elettrodomestici ha semplicemente bisogno di una presa di corrente oltre che del giusto spazio nel quale appenderlo. Un fattore inoltre da non sottovalutare è il fatto di non dover affrontare nessun tipo di progettazione, né tanto meno i costi di gestione e di installazione che tanto gravano sugli impianti di riscaldamento come stufe e camini.

Non solo quindi riscaldamento, ma un vero e proprio strumento in grado di trasmettere confort e benessere. Vediamo insieme i principali vantaggi.

Riscaldano senza seccare l’ambiente

I quadri radianti funzionano inoltre mediante la tecnologia infrarossi, un tipo di sistema che permette di riscaldare in poco tempo gli ambienti e al contempo deumidificare l’ambiente.

I raggi infrarossi irraggiando direttamente su cose e persone, oltre a generare un clima piacevolmente riscaldante, controllano con attenzione il livello di vapore acqueo e in questo modo a rendere l’aria dell’ambiente ideale anche per chi soffre di particolari problemi di tipo respiratorio.

Ha dei bassi costi di gestione

Nessun costo di progettazione e installazione che significa massima economicità, non solo perché è un dispositivo che si può acquistare a fronte di un investimento di poche centinaia di euro, ma anche perché nel lungo permette di risparmiare notevolmente sulla bolletta dell’energia elettrica.

Per fare un chiaro esempio un quadro riscaldante o radiante a parete, è in grado di produrre circa dai 200 ai 500 watt al minimo costo di 0,05 a 0,10 centesimi all’ora. Come qualsiasi impianto riscaldante, è tuttavia soggetto alla grandezza delle singole stanze. Stanze più grandi necessitano maggiori quantità di watt, viceversa per piccole stanze saranno sufficienti dei quadri riscaldanti di bassa potenza.

Un neo: i quadri riscaldanti non sono stati concepiti per il riscaldamento dell’intera casa, pertanto necessitano comunque dell’ausilio dell’impianto di riscaldamento tradizionale.

Coniugano estetica e prestazioni

La prima sensazione che salta all’occhio è il fatto di trovarsi davanti ad un quadro in tutto e per tutto. In commercio è possibile trovare tantissime versioni sia con la cornice, in tanti materiali diversi e negli stili più vari, dallo stile classico a quello più moderno, scegliere il quadro che meglio si adatta agli ambienti di casa non è mai stato così facile.

Grazie al sistema di richiesta preventivi di PG CASA, potrai visualizzare i profili dei migliori professionisti e rivenditori specializzati nella vendita di quadri riscaldanti a parete.

Richiedi oggi stesso il tuo preventivo online completamente gratuito e senza impegno e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Grazie al sistema di richiesta preventivi di PG CASA, potrai visualizzare i profili dei migliori professionisti e rivenditori specializzati nella vendita di quadri riscaldanti a parete.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a RISCALDAMENTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA