Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Radiatori ultrasottili di design: guida all’acquisto

I radiatori filo muro sono dei termoarredo molto in voga nelle case degli italiani, per la loro praticità ed eleganza. Scopri su quali fattori basarti per l’acquisto dei termosifoni ultrasottili

Radiatori filo muro
Chiedi un preventivo per termosifoni richiedi un preventivo gratis

I radiatori moderni sono dei veri capolavori di design: oltre a riscaldare la casa, la arredano con forme originali ed eleganti, di notevole impatto estetico.

Si tratta dei radiatori filo muro, ovvero dei termosifoni ultrasottili ad alta resa termica e i cui elementi radianti sono nascosti dalle coperture di design. Andiamo a vedere nello specifico come sono fatti, in quali tipologie si suddividono e come scegliere quelli giusti per il proprio salotto.

Radiatori filo muro: essenzialità e praticità all’ennesima potenza

I radiatori ultrasottili sono costituiti da lastre che hanno uno spessore davvero stretto, che vai dagli 8-10 mm fino ai 15mm.

In commercio è possibile trovare radiatori filo muro realizzati fondamentalmente in alluminio ed acciaio, ma anche in ghisa. Soprattutto i primi sono materiali che si plasmano facilmente e sono perfetti per creare delle forme insolite ed originali che si adattano facilmente agli arredi moderni.

In particolare i radiatori di alluminio sono molto diffusi: ottenuti per pressofusione o da barre estruse, essi possono raggiungere altezze considerevoli e si caratterizzano inoltre per la loro leggerezza, rispetto ai termosifoni in ghisa. Questi ultimi, tuttavia, rimangono tutt’oggi ancora piuttosto competitivi per la loro durata ed affidabilità: si riscaldano lentamente, conservano a lungo il calore e si raffreddano lentamente.

Come scegliere i radiatori ultrasottili di design per il proprio salotto

Prima di scegliere ed acquistare i radiatori, è necessario calcolare la resa termica che serve per ogni stanza, tenendo in considerazione la temperatura desiderata, la grandezza termica e l’isolamento termico della stanza. Per trarre questi dati, potresti chiedere aiuto ad un professionista del settore che ti può dare maggiori indicazioni a riguardo.

Una volta in possesso dei giusti valori, puoi acquistare i radiatori ultrasottili che meglio si adattano al tuo ambiente di casa. In particolare i radiatori verticali ed orizzontali ti permettono di riscaldare le stanze senza perdere spazio. Ma anche i radiatori di design ad angolo ti consentono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile e di avere maggiore possibilità di inserire ulteriori mobili.

I termosifoni ultrasottili possono funzionare alla perfezione in qualsiasi ambiente della casa, che sia la stanza da letto, il bagno o il soggiorno. Sicuramente non dovresti farli mancare nel tuo salotto: è qui che offriranno il massimo delle loro prestazioni. Essi possono essere usati come elementi armoniosi, abbinati all’arredamento di casa oppure come elementi che risaltano particolarmente sugli altri. Se vuoi attirare l’attenzione sui tuoi termoarredi, scegli ad esempio dei colori complementari, come un radiatore bianco contro un muro scuro.

Radiatori ultrasottili: i costi

I radiatori filo muro rappresentano sicuramente un’opzione di tendenza rispetto ai tradizionali caloriferi. Tuttavia, in alcuni casi, i prezzi possono essere particolarmente alti e non accessibili a tutte le fasce di reddito.

In media un termosifone verticale a piastra, con design moderno e minimale, può costare sui 400/500 euro. Ciò che inciderà particolarmente sui prezzi saranno sicuramente i materiali utilizzati per la realizzazione del termoarredo, la notorietà dell’azienda che li produce e le dimensioni del prodotto.

Se desideri un termoarredo di qualità e che offra garanzia di durata nel tempo, prediligi prodotti made in Italy, realizzati da brand con comprovata esperienza nel settore.

Richiedi subito un preventivo senza impegno a un professionista esperto.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a termosifoni

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • radiatori