MAGAZINE
Logo Magazine

Scegliere una caldaia a gas

Rivolgersi ad esperti del settore per scegliere il modello di caldaia giusto

Chiedi un preventivo all'azienda
ASSISTENZA CALDAIE JUNKERS NOVATERMICA
richiedi un preventivo gratis

L’acqua calda sanitaria e il riscaldamento domestico sono spesso connessi tra di loro e resi possibile dall’utilizzo di un unico dispositivo: la caldaia.
Oggi in commercio esistono differenti tipologie di caldaie a gas, che si differenziano non solo per dimensioni, aspetto esterno o marchio ma anche per la tecnologia che permette il riscaldamento dell’acqua.
Scegliere un modello di caldaia o un altro non è sempre facile: alcuni modelli, infatti, sono maggiormente indicati per particolari tipologie di impianto, altri sono più idonei per appartamenti che presentano una specifica classe energetica. Ancora, ci sono caldaie che vanno installate necessariamente in esterno mentre altre ancora possono essere installate tranquillamente in casa.
Per avere la certezza di acquistare la caldaia giusta è necessario rivolgersi ad esperti del settore, che sapranno valutare, in base alle diverse esigenze di utilizzo nonché alle dimensioni dell’appartamento, il modello di caldaia più idoneo per assicurare acqua calda e riscaldamento.

Chi dispone di una caldaia deve sapere che per essere in regola con la normativa vigente è necessario procedere con una manutenzione regolare e con il controllo delle emissioni di gas. Questo tipo di intervento può essere effettuato solo da personale qualificato e dotato di particolari abilitazioni al rilascio del certificato di conformità ossia dei bollini specifici.
In base alle proprie esigenze, si può scegliere di rivolgersi a tecnici specializzati in caldaie di ogni brand oppure a centri di assistenza autorizzata per il marchio della caldaia installata in casa.
Rivolgersi a un centro di assistenza autorizzato permette di avere una serie di garanzie, soprattutto per i modelli di caldaia meno noti o per quelli all’avanguardia. I tecnici autorizzati, infatti, sono sempre aggiornati su tutti i modelli di un marchio, potendo in tal modo garantire la massima efficienza e competenza in ogni tipo di intervento. In particolare, saranno in grado di assicurare un elevato livello tecnico sui modelli più all’avanguardia, ancora poco noti sul mercato e potranno garantire la disponibilità di minuteria e parti di ricambio specifiche in caso di guasto della caldaia.

Chi vive a Messina e provincia ed è alla ricerca di una ditta seria, professionale e qualificata nel settore della termo-idraulica e negli impianti di riscaldamento può trovare in Novatermica un valido punto di riferimento.
L’azienda vanta diversi anni di esperienza nel settore di vendita e assistenza delle caldaie, sia per appartamenti che per ambienti lavorativi, siano essi negozi, studi o altro. Inoltre si propone come centro di assistenza autorizzato Junkers, storico brand tedesco oggi della Bosch GmbH.
Novatermica dispone di un gran numero di tecnici altamente qualificati, in grado di assistere il cliente nella scelta della caldaia più adatta alle diverse esigenze. Inoltre, il personale di Novatermica è a disposizione per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria anche per impianti non installati dall’azienda.
Si sottolinea che oltre alla vendita, installazione e manutenzione di caldaie, Novatermica si occupa anche di altri sistemi di riscaldamento e raffrescamento, come i condizionatori, i climatizzatori e gli impianti a pannelli solari.
Per ogni tipologia di impianto e per i diversi interventi, è possibile richiedere informazioni e un preventivo gratuito ai tecnici dell’azienda.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ASSISTENZA CALDAIE JUNKERS NOVATERMICA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali