Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Sistemi di riscaldamento e di condizionamento

Il riscaldamento domestico: il termostato, i termosifoni e la caldaia

Chiedi un preventivo all'azienda TERMO SUD richiedi un preventivo gratis

In tutte le abitazioni è presente un sistema per il riscaldamento. L’impianto in genere è collegato alla rete pubblica per l’approvvigionamento del gas. Il metano ha rappresentato una vera rivoluzione in questo settore poiché permette di far entrare in funzione i termosifoni contribuendo in pochissimo tempo a rendere l’ambiente interno gradevole e accogliente anche nelle rigide giornate invernali. Generalmente c’è un sistema automatico di accensione che è collegato ad un termostato. I dispositivi base hanno solo le funzioni on e off, ovvero inviano l’input alla caldaia quando la temperatura della casa si abbassa oltre la temperatura impostata. Dopodiché la caldaia si accende, inizia a far circolare l’acqua calda nei radiatori finché i gradi non tornano ad essere quelli che sono stati scelti sul display o tramite la manopola di regolazione del termostato. I dispositivi elettronici più moderni permettono di impostare data e ora, potendo così far avviare autonomamente il riscaldamento al mattino poco prima di alzarsi oppure in orari specifici della giornata.

Per installare un sistema di riscaldamento è indispensabile rivolgersi a una ditta specializzata. In questo settore non sono consentite le improvvisazioni. Infatti conoscere i sistemi di idraulica e di termoidraulica non significa affatto poter operare sull’impiantistica. Per svolgere queste mansioni bisogna essere rivenditori o installatori autorizzati nonché ovviamente avere fatto tutta la formazione professionale occorrente. Il riscaldamento funziona tramite una caldaia che è un dispositivo moderno ma che se non è ben installato può essere anche molto pericoloso. Perciò anche per i piccoli impianti di riscaldamento bisogna contattare un’azienda in grado di operare e di fornire tutta la documentazione. Il controllo periodico dei fumi e la verifica del corretto funzionamento devono essere effettuati con regolarità in base alle indicazioni che vengono date dalle istituzioni locali e da quelle di controllo. Al termine del lavoro il personale dell’azienda firma e consegna al cliente la certificazione a norma di legge. Anche per la sostituzione dei pezzi di ricambio nulla può essere lasciato al caso. I componenti delle caldaie devono essere originali e il montaggio deve essere effettuato da una ditta autorizzata.

Termo Sud è una nota azienda di Salerno che è altamente specializzata nelle caldaie a gas. In particolar modo l’attività è anche centro assistenza autorizzato Vaillant, un marchio noto nel panorama del riscaldamento, con prodotti qualitativamente eccellenti. La ditta si occupa di riparazioni e di assistenza su bruciatori e su altri accessori delle caldaie a gas. Nell’ambito delle offerte è possibile valutare l’installazione dei modernissimi pannelli solari termici. Grazie a queste tecnologie ambientalmente sostenibili si può risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica, riducendo gli sprechi e addirittura potendo produrre più energia di quella che è necessaria, immettendola poi in rete con ulteriori vantaggi economici. Il progetto viene seguito fin dall’inizio da un team di esperti che propone la soluzione più indicata per il contesto. Tutti gli impianti che vengono installati sono a norma di legge e al termine della posa in opera viene rilasciata la regolare certificazione. La ditta assicura la manutenzione e il controllo periodico. Periodicamente viene inviato un addetto per la verifica dei fumi e per controllare i parametri, con lo scopo di garantire sempre il massimo livello di sicurezza e di efficienza.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a TERMO SUD

chiedi ora