MAGAZINE
Logo Magazine

Tutto quello che devi sapere sui radiatori elettrici Wi-Fi

Il riscaldamento ha raggiunto nuovi livelli con i radiatori elettrici Wi-Fi, ma di cosa si tratta? Scopri in questa guida come funzionano e i benefici

Chiedi un preventivo per
riscaldamento elettrico
richiedi un preventivo gratis

La tecnologia che avanza ci aiuta in maniera sostanziale nella vita di tutti i giorni, incrementando le nostre comodità e anche la funzionalità della nostra abitazione. È per esempio il caso dei radiatori elettrici dotati di Wi-Fi, una piccola rivoluzione domestica che comporta enormi vantaggi per il consumatore. Vediamo insieme in questo articolo di PG Casa come funzionano i radiatori elettrici, quali sono le particolarità dei radiatori elettrici Wi-Fi, e i le comodità che apportano nella vita di tutti i giorni.

Riscaldamento elettrico: comfort e comodità

I radiatori elettrici Wi-Fi sono davvero la quintessenza della comodità e, perché no, anche del risparmio. Immagina di poter controllare il riscaldamento elettrico della tua abitazione tramite lo smartphone, decidere quando accendere e quando spegnere il tutto, gestire la programmazione e avere tutto a portata di mano. Sostanzialmente, tutto questo fa parte del funzionamento dei radiatori elettrici Wi-Fi. Le differenze con i normali radiatori dotati di programmazione computerizzata è, appunto, la possibilità di gestirli facilmente e totalmente da remoto. 

Un riscaldamento che si adatta alle tue abitudini 

I radiatori elettrici Wi-Fi sono pensati per adattarsi al 100% alla tua vita e alle tue abitudini. È possibile che, ad esempio, un giorno tu debba dormire fuori casa o che debba star via per lavoro un paio di giorni. In questo caso, puoi utilizzare i comandi smart del tuo radiatore elettrico Wi-Fi per tenerlo spento nei giorni in cui non sei presente. Un risparmio notevole in bolletta e anche a livello ambientale, grazie al controllo a distanza del dispositivo termico. Puoi ovviamente programmare e gestire con lo smartphone, il tablet e il pc gli orari di accensione e spegnimento. 

Diversi ambienti, diverse temperature

Uno degli enormi vantaggi dei radiatori elettrici Wi-Fi è la possibilità di impostare diverse temperature per i diversi radiatori che si hanno all’interno della propria abitazione. Un esempio? Se il tuo salone è molto grande, attraverso le applicazioni dello smartphone puoi aumentare la temperatura solo in quel determinato ambiente. Al contrario, se hai uno sgabuzzino che non usi molto, puoi decidere di tener spento il radiatore in quella zona, o di impostare una temperatura più mite nella stanza degli ospiti – insomma, avere radiatori elettrici Wi-Fi ti permette di avere il controllo totale del calore nella tua casa: un’esperienza smart, confortevole, e di grande risparmio. Per saperne di più, richiedi un preventivo su PG Casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a riscaldamento elettrico
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali