Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Cos'è l'impianto solare termico combinato?

L'impianto solare termico combinato unisce il fotovoltaico alla pompa di calore e permette di avere maggiore efficienza energetica, risparmiando. Scopri tutto quello che c'è da sapere e quanto conviene

Impianto solare termico combinato
Chiedi un preventivo per impianti solare termico richiedi un preventivo gratis

Un impianto solare termico combinato è in grado di fornire l’acqua calda per uso domestico e per l’impianto di riscaldamento grazie alla trasformazione della radiazione solare in elettricità.

Questo sistema unisce il fotovoltaico alla pompa di calore e consente di migliorare l’efficienza energetica della casa, risparmiando notevolmente.

L’Impianto solare termico combinato conviene!

La pompa di calore da sola permette di risparmiare rispetto ad un normale boiler. Un classico boiler domestico, infatti, in una famiglia media consuma circa 1.600 kwh, una pompa di calore invece consuma circa 550 kwh, quasi il 70% in meno.

Se la pompa di calore viene abbinata a un impianto fotovoltaico, creando quindi un impianto solare termico combinato,  il risparmio energetico è anche maggiore. La soluzione pompa di calore e fotovoltaico conviene perché ti consente di abbattere il prezzo di luce e gas addirittura del 100%.

Un impianto fotovoltaico può produrre più energia di quella richiesta per il fabbisogno di un’abitazione. Questo surplus di energia può essere utilizzato per alimentare una pompa di calore in grado di riscaldare l’acqua sanitaria e i termosifoni della tua casa. Così, non devi cedere la tua energia alla rete, ma la puoi impiegare per abbattere i costi della tua bolletta.

Con un impianto dotato di pompa di calore alimentata da pannelli solari puoi rinunciare benissimo all’installazione di una caldaia a gas.

I prezzi di un impianto fotovoltaico con pompa di calore

Se vuoi migliorare l’efficienza energetica della tua casa, devi sapere che i prezzi di un impianto solare termico combinato, che utilizza sia fotovoltaico che pompa di calore, possono variare dalle dimensioni dell’abitazione, da quanta energia occorre e di conseguenza dalla grandezza dell’impianto di cui si ha bisogno. I costi per l’installazione comprendono il materiale, la manodopera e le pratiche amministrative. Da tenere presente la possibilità di poter usufruire delle detrazioni fiscali previste per legge per i lavori di riqualificazione energetica.

Affidandoti a dei professionisti seri potrai avere la sicurezza di un impianto solare termico combinato realizzato a regolare d’arte. In questo potrai riscaldare la tua casa, senza scaldarti quando vedrai le tue prossime bollette.

Richiedi ora un preventivo gratuito a un impresa specializzata. 

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a impianti solare termico

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • impianto fotovoltaico con pompa di calore prezzi
  • pompa di calore e fotovoltaico conviene
  • pompa di calore alimentata da fotovoltaico