MAGAZINE
Logo Magazine

Il risparmio energetico

L'energia solare: un'opportunità per spendere meno e rispettare l'ambiente

Chiedi un preventivo all'azienda
ITALIA PUNTO SOLARE
richiedi un preventivo gratis

Nel settore dell’energia le esigenze si sono progressivamente spostate verso il risparmio economico ma anche nei confronti di una crescente sensibilità per il rispetto dell’ambiente e dell’ecologia. Per cui la ricerca scientifica ha contribuito a dare la possibilità alle aziende più innovative di guardare al futuro con occhi diversi. Per quanto concerne il riscaldamento delle abitazioni, la produzione di acqua calda e le altre necessità della casa, si sono iniziati a montare a supporto di un impianto tradizionale anche i pannelli fotovoltaici. Questi dispositivi permettono di trasformare l’energia naturale del sole in corrente elettrica, potendola anche accumulare e consumare quando ce n’è bisogno. I primi impianti solari erano piuttosto rudimentali e consentivano una disponibilità elettrica solo in condizioni particolarmente favorevoli. Gli impianti solari moderni, invece, possono essere installati in qualsiasi contesto e rappresentano un’alternativa validissima che è davvero in grado di abbassare la bolletta della famiglia per il consumo mensile di energia elettrica.

I pannelli fotovoltaici sono efficienti e ormai si tratta di una tecnologia che tutti conoscono. Però l’energia può essere ricavata anche da altre fonti come le biomasse e il pellet. Gli impianti di riscaldamento di ultimissima generazione possono essere collocati anche sotto il pavimento. Questa innovazione permette all’aria calda di non disperdersi e di distribuirsi uniformemente nella stanza per l’effetto naturale di sollevarsi verso l’alto. A differenza dei radiatori tradizionali infatti con il riscaldamento a pavimento la sensazione di calore è costante in ogni punto dell’ambiente interno. Anche le stufe a pellet e i caminetti a pellet hanno avuto una larga diffusione, sia per la facilità di utilizzo sia per il fatto che si tratta di una fonte ottimale che sporca pochissimo e che ha un buonissimo indice termico, ovvero una buonissima resa in termini di calore prodotto. I differenti sistemi per il riscaldamento delle stanze possono essere impiegati anche insieme. Le caldaie moderne possono essere alimentate per esempio a metano o a pellet ma possono anche funzionare a energia solare quando è disponibile.

italiapuntosolareITALIA PUNTO SOLARE srl è un’ azienda, con propri strumenti e forza lavoro, che propone soluzioni impiantistiche all’avanguardia offrendo alla propria Clientela tecnologie innovative e personalizzate. Certificata ISO 9001:2008 – UNI CEI 11352 – UNI CEI 11338 (EGE) . Centro di Assistenza Italia Inverter FRONIUS. Centro Assistenza assicurazione AXA per Pronto Intervento. Fornitore Ufficiale LEONARDO ex Finmeccanica. E’ una E.S.Co. (Energy Service Company) cioè una Società di Servizi Energetici abilitata per interventi di Efficientamento Energetico. Affidarsi ad ITALIA PUNTO SOLARE, significa avere un unico interlocutore e viene offerto un servizio completo “ALL INCLUSIVE” o come si usa dire tutto “CHIAVI IN MANO”. ITALIA PUNTO SOLARE realizza Impianti Solari Fotovoltaici per la produzione di energia elettrica; Impianti Solari Termici per la produzione di acqua calda per uso sanitario; ed installa Stufe/Caldaie a Pellet (Biomassa) anche in comodato d’uso. I prodotti utilizzati rappresentano il meglio che può offrire il mercato internazionale, di nuova generazione e muniti di tutte le certificazioni necessarie ed indispensabili per ottenere Detrazioni Fiscali, Contributi a Fondo Perduto etc etc e nel contempo proponendoli alla propria Clientela con ottimo rapporto qualità/prezzo. Per informazioni di carattere tecnico e/o commerciale contattaci allo 081 3417967.

.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ITALIA PUNTO SOLARE

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali