magazine

tutti gli articoli

Cambiare "faccia" alla propria casa

Una nuova estetica per la propria abitazione grazie alle ceramiche edili

Sia durante la costruzione di un nuovo appartamento, che durante la ristrutturazione di edifici esistenti, massima attenzione deve essere dedicata all'acquisto dei materiali edili. La loro scelta deve essere effettuata non tanto in virtù del costo ma delle loro caratteristiche fisiche, con lo scopo prioritario di avere costruzioni belle alla vista, ma allo stesso tempo durevoli nel tempo. Particolare attenzione in tale contesto deve essere inoltre dedicata alla scelta delle ceramiche edili, il loro uso riuscirà a far avere una visione d'insieme della costruzione ad alto impatto estetico. Spesso in tale scelta non solo si viene aiutati dall'impresa edile, ma è buon uso affidarsi all'aiuto di un architetto, L'utilizzo in maniera ottimale di piastrelle e rivestimenti può rappresentare infatti il valore aggiunto di ogni costruzione, elevandola da semplice luogo abitativo a vera e proprio luogo di design.


Negli ultimi periodi grazie a nuovi processi di costruzione, molte sono state le novità relativamente alle piastrelle e ai rivestimenti ceramici. Soprattutto quest'ultimi all'interno delle abitazioni per civile residenza sono una delle scelte più usuali. I principi fisici della ceramica li rendono infatti resistenti all'usura, facili alla pulizia e esteticamente migliori degli altri rivestimenti. Le nuove piastrelle in ceramica presentano inoltre dei rilievi sulla superficie che non fanno altro che esaltare il design della piastrella stessa, a volte possono essere inoltre acquistate piastrelle in finto legno, o che evocano altresì le venature del marmo antichizzato. Di fatto a sentire le stime sui giornali specializzate le ceramiche sono il vero must di ogni ambiente, esse hanno sostituito sia i pavimenti in legno sia il vecchio marmo, essendo molto più economiche e nel presente sono i rivestimenti più usati. Grazie inoltre ai nuovi processi di produzione esse sono altresì molto economiche, con prezzi a metro quadro relativamente bassi.







La ditta Magnano rappresenta una delle eccellenze siciliane nel campo del commercio. L'impresa sita a Lentini, un popoloso centro alle porte di Siracusa, è specializzata da molti anni nella vendita di piastrelle e di rivestimenti. L'impresa grazie all'esperienza della dirigenza, seleziona i migliori materiali presenti sul mercato e li commercializza alla propria clientela, garantendo un'ottima convenienza. Negli anni l'impresa si è inoltre specializzata nella vendita di attrezzi per ferramenta, rivestimenti per esterni, sanitari, rubinetteria, materiali e manufatti per l'edilizia. All'interno del vasto deposito, la clientela potrà visionare dal vivo la qualità della merce proposta, utilizzando i preziosi consigli degli addetti alla vendita, sempre pronti a dispensare avvertenze relativamente alla scelta da effettuare. Presso la ditta Magnano è inoltre possibile acquistare piscine e relativi accessori e ove voluto usufruire del servizio di trasporto del materiale acquistato. L'impresa vende all'ingrosso e al dettaglio e accetta tutti i più moderni sistemi di pagamento, compresi carte di credito e bancomat.


Potrebbe interessarti anche