magazine

tutti gli articoli

Edilizia civile: costruzione e manutenzione di edifici civili

Lavori di copertura civile: la manutenzione dei tetti

La manutenzione dei tetti è uno degli interventi maggiormente richiesti da parte di chi si rivolge a una ditta specializzata per effettuare lavori di manutenzione edile e, più nello specifico, lavori di copertura civile. La manutenzione dei tetti può essere svolta con varie modalità, a seconda dello stato in cui si trova la costruzione sulla quale si va ad intervenire. Si parte da semplici interventi di conservazione sulla copertura preesistente, in qualunque materiale essa sia stata realizzata, per arrivare al completo rifacimento, nei casi in cui lo stato di conservazione sia talmente cattivo da non consentire altre tipologie di interventi. Il tutto viene valutato preventivamente da uno specialista inviato dalla ditta incaricata, il quale si occupa di considerare anche l'eventuale necessità di procedere con l'applicazione di soluzioni isolanti che permettano di evitare fastidiose infiltrazioni di umidità. Scegliere la giusta forma di copertura per un edificio e valutare la soluzione migliore per lo stesso in fatto di isolamento sono due aspetti fondamentali anche ai fini dell'ottimizzazione dei consumi energici ed è dunque fondamentale che vengano presi in considerazione quando si effettuano lavori di manutenzione edile.


Capita spesso, soprattutto quando si occupano edifici costruiti da più di 30 anni, che ci si trovi prima o poi a dover effettuare lavori di manutenzione edile per rinnovare rivestimenti parietali interni ed esterni, pavimentazioni, impianti idraulici ed elettrici o per intervenire su tetti e coperture. Per interventi di questo tipo, che richiedono la massima professionalità per essere portati avanti, è sempre consigliabile fare affidamento a una ditta specializzata, che sappia garantire la massima professionalità nel lavoro svolto. Chi lavora nel settore della manutenzione edile sa bene quanto sia importante anche la scelta dei materiali che vanno ad essere impiegati nell'edilizia civile e in quella industriale, al fine di garantire la massima durata nel tempo dell'intervento svolto. I lavori di manutenzione degli edifici civili comprendono quasi sempre anche rifacimenti di impianti interni ed esterni ed è per questo che si rende necessario l'intervento di una ditta che sia in grado di occuparsi di tutti questi aspetti, consegnando un lavoro finito, chiavi in mano, senza ulteriori oneri ed incombenze per il cliente.







La Edil Tre di Vergiate (VA) è una ditta edile che opera nell'edilizia civile e che si occupa nello specifico di lavori di copertura civile, opere edili di rifacimento tetti, manutenzione edile e manutenzione di edifici civili. La professionalità di un team di lavoro preparato e formato, nonché la pluriennale esperienza nel settore che questa ditta è in grado di vantare, sono entrambe ottime garanzie per chi decide di affidare alla Edil Tre uno specifico intervento nel settore dell'edilizia. Ogni lavoro viene eseguito nel pieno rispetto di quelle che sono le norme che al momento regolano l'efficienza energetica negli edifici. Oltre all'attenzione a queste linee guida, che hanno valenza a livello nazionale, il team della Edil Tre si preoccupa anche di tutti quegli aspetti che sono connessi alla sicurezza sul lavoro, alla richiesta di permessi presso le pubbliche amministrazioni e a tutto ciò che è connesso al cantiere edile. Nell'ediliza civile e in quella industriale, la ditta si propone come il top nel settore, garantendo costi contenuti e tempi di lavorazione brevi, che vengono sempre rispettati per evitare al cliente attese eccessive.


Potrebbe interessarti anche