magazine

tutti gli articoli

Come scegliere i vetri

Tante tipologie di vetri per ogni tipo di applicazione

I vetri sono componenti che influiscono notevolmente sul comfort acustico e termico e sulla sicurezza di un immobile. Per una scelta accurata del vetro da acquistare è importante conoscere le caratteristiche di base delle diverse tipologie presenti in commercio. Per non commettere errori è possibile rivolgersi ad un esperto vetraio in grado di ascoltare le richieste di ogni cliente e proporre la migliore soluzione. Tra le più comuni tipologie ci sono vetri a doppia camera, vetri a tripla camera, vetri isolanti, vetri acustici, vetri antinfortunistici e vetri antisfondamento, tutti con caratteristiche specifiche di resistenza e tenuta termica. Generalmente i vetri a doppia camera sono quelli che trovano maggiore applicazione per infissi e porte-finestre in quanto presentano un alto isolamento termico e un miglioramento dell'impatto acustico sui rumori provenienti dall'esterno. Inoltre nella scelta dei vetri è fondamentale rispettare la norma UNI 7697, che stabilisce i criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrarie, per garantire la piena sicurezza dei vetri nei diversi impieghi.


In tutti i locali pubblici i vetri presentano caratteristiche antisfondamento sia per una scelta personale di maggiore sicurezza che per essere a regola con la norma UNI 797 sui criteri di sicurezza delle applicazioni vetrarie. I vetri antisfondamento sono molto richiesti anche per aumentare la sicurezza di ville, negozi, banche e di ogni altro immobile. Inoltre questi vetri sono particolarmente indicati per scalinate in vetro, pavimentazioni in vetro, porte-finestre vetrate di grandi dimensioni, cabine ascensori e tanto altro. Una progettazione personalizzata e l'utilizzo di cristalli stratificati rendono questi vetri perfetti non solo da un punto di vista della sicurezza, ma anche sotto l'aspetto estetico. Per la stratificazione dei cristalli vengono sovrapposte diverse lastre di vetro con una pellicola adesiva intercalare posta tra i diversi cristalli. I vetri antisfondamento hanno anche caratteristiche antinfortunistiche in quanto in caso di rottura del vetro la lastra danneggiata non si frammenta in mille pezzi, come accade con altre tipologie di vetro, ma resta integra e saldata alle lastre più interne. In base al numero di cristalli che compongono il vetro antisfondamento e al loro spessore varia anche il grado di sicurezza.







La vetreria FM GLASS è una delle più importanti aziende di Castrovillari operanti nella fornitura di vetrate di ogni tipo. In particolare la ditta si occupa della progettazione e commercializzazione di vetrate su misura, vetrate in cristallo per arredamento, vetrate isolanti antirumore, vetrate personalizzate, vetreria, vetri acustici, vetri antirumore, vetri antisfondamento, vetri artistici e vetri blindati. L'azienda è presente sul territorio da oltre quarant'anni e, da sempre, affianca tutti i propri clienti nella scelta della tipologia di vetro più idonea. Per offrire un servizio completo FM GLASS affianca al settore principale di progettazione e vendita di vetri i servizi di riparazione e sostituzione. Professionalità, precisione e velocità sono elementi fondamentali che non possono mancare in una ditta specializzata nella lavorazione del vetro come FM GLASS. L'attenzione all'innovazione e un continuo aggiornamento su tutti i modelli di vetri decorati più alla moda permette alla vetreria FM GLASS di essere sempre al passo con i tempi. Interventi personalizzati e i migliori materiali hanno portato FM GLASS a vantare una vasta clientela non solo nel Comune di Castrovillari, ma in tutta la provincia cosentina.


Potrebbe interessarti anche