pagine gialle casa

richiedi preventivo icon menu

magazine

<b>Guida alla scelta degli infissi</b>

Come scegliere gli infissi per la casa: i materiali

Gli infissi sono elementi importanti della casa poiché la proteggono dagli agenti esterni, migliorandone il comfort. In commercio se ne possono trovare di varie tipologie e materiali. Il legno è un materiale largamente impiegato nella produzione di infissi per la casa. Si tratta di un materiale molto robusto che conferisce solidità e resistenza a finestre e porte. Il legno garantisce un buon isolamento termico, rendendo le temperature interne piacevoli sia in estate sia in inverno. Inoltre, i serramenti in legno offrono un adeguato isolamento dai rumori esterni e, dunque, possono essere usati anche nelle abitazioni su strada. Infine, hanno il vantaggio di rendere l'abitazione più bella e curata, dal punto di vista estetico. Un altro materiale molto utilizzato è l'allumino che rende gli infissi resistenti alle aggressioni esterne. Questi prodotti sono molto versatili e sono indicati soprattutto per le abitazioni contemporanee. Offrono prestazioni di isolamento termico e acustico inferiori, rispetto ad altri materiali. Infine, un materiale molto diffuso per la produzione di infissi è il PVC. É versatile e resiste molto bene all'usura del tempo, inoltre permette di ottenere un elevato isolamento termico e acustico.


Negli ultimi anni i produttori di serramenti hanno introdotto dei sistemi di apertura per finestre innovativi, in grado di economizzare gli spazi e valorizzare gli ambienti domestici. Ecco i principali sistemi di apertura delle finestre:

- Finestre con apertura a battente: si tratta dell'apertura classica delle finestre a due ante. Uno dei vantaggi principali di questo sistema è la possibilità di aprire completamente la finestra, ottenendo una migliore aerazione della casa. Tuttavia, le ante possono occupare molto spazio, creando fastidiosi ingombri.
- Finestre con apertura a libro: l'apertura a libro è costituita da ante pieghevoli che possono essere ripiegate su loro stesse, occupando pochissimo spazio nella stanza. Questo sistema è indicato per la finestre molto grandi e per gli ambienti piccoli.
- Finestre con apertura scorrevole: questo sistema di apertura è dotato di binari in cui vengono fatte scorrere le ante. In questo modo, quando la finestra viene aperta, l'anta viene occultata, senza generare ingombri. Tuttavia, con questo sistema di apertura è possibile aprire soltanto un'anta per volta.






La scelta dei serramenti va effettuata con cura e attenzione poiché possono influenzare il benessere domestico e la sicurezza dell'abitazione. Rivolgersi a dei professionisti del settore è il modo migliore per ottenere dei prodotti di alta qualità e adatti alle proprie esigenze funzionali ed estetiche. La Nuova Infissi Pirillo è un'azienda con grande esperienza nella produzione e nella vendita di serramenti e infissi per abitazioni private e attività commerciali. Nel suo catalogo è possibile trovare un vasto assortimento di: porte per interni, ringhiere, infissi, tapparelle, scale, porte blindate, serramenti antieffrazione, persiane e molto altro. Un team di professionisti sarà in grado di ascoltare le richieste dei clienti e offrire le soluzioni più adatte a soddisfare le loro esigenze. Inoltre, la ditta vanta un'efficiente servizio post vendita, per assistere la clientela in ogni momento. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al punto vendita sito in Via Galiano 56/58 a Mazzarino (CL) oppure richiedere una consulenza gratuita telefonica, utilizzando i recapiti presenti sul sito dell'azienda.


Potrebbe interessarti anche

Serramenti e infissi
Le attività di Glass in Italy

Il settore della lavorazione e design del vetro comprende aziende che operano in arredo di interni, design e decorazioni di vetrate artistiche, al fine di rispondere con qualità e personalizzazione alle richieste della clientela. Sia in ambito privato che pubblico o commerciale, risulta importante proporre idee di successo, originali e personalizzate. L'esperienza è un fattore determinante in...

Serramenti e infissi
Gli infissi e l'isolamento termico

Negli ultimi anni le questioni correlate ad una corretta coibentazione della casa stanno acquisendo un'importanza sempre maggiore. Sono sempre di più le persone che infatti mostrano una maggiore attenzione all'ambiente e ad evitare gli sprechi. Avere infissi di buona qualità, in qualsiasi ambiente, significa da un lato spendere meno per il riscaldamento e il raffrescamento domestico. Dall'altro...

Serramenti e infissi
Tende da interni e da esterni

Le tende sono sempre state un elemento di design molto importante in casa, ma non solo perché, che si tratti di tende per interni o per esterni, sono anche funzionali. Proteggono da sguardi indiscreti, dal sole e oggi grazie alle innovazioni tecnologiche è possibile scegliere prodotti per esterni in grado di creare veri e propri spazi vivibili, accoglienti e di design. Sempre più spesso, infatti,...