MAGAZINE

tutti gli articoli

Guida alla scelta dei Serramenti ed infissi

I serramenti e gli infissi per la casa vanno selezionati in modo accurato

La scelta dei serramenti ed infissi in casa va fatta in modo approfondito poiché questi elementi risultano di fondamentale importanza per garantire comfort ed ergonomia. Che si debbano applicare ex-novo o sostituire in casa, gli infissi costituiscono la cornice della finestra. Quest'ultima è di fondamentale importanza nell'abitazione poichè isola dall'esterno consentendo il passaggio della luce. Un buon infisso deve garantire l'assenza degli spifferi, proteggendo dal freddo, dall'umidità e anche dal calore estivo. Inoltre va considerato anche che un ottimo infisso protegge dall'intrusione dei malintenzionati in casa, garantendo al tempo stesso un'estetica impeccabile negli edifici. I materiali che compongono gli infissi sono molteplici: il legno, l'alluminio o il PVC sono dotati di caratteristiche tecniche specifiche. I serramenti in legno garantiscono un ottimo isolamento termico, serramenti ed infissi in alluminio risultano più resistenti agli agenti atmosferici e durevoli nel tempo. Gli infissi in PVC sono degli ottimi isolanti termici e acustici, risultando resistenti anche all'attacco della salsedine.

Chiedi un preventivo all'azienda MILGLASS richiedi un preventivo gratis

A seconda dello spazio a disposizione nell'abitazione, sarà possibile montare serramenti ed infissi che oltre a garantire un'apertura stabile, comoda e durevole, risultano anche soluzioni salvaspazio. Esistono in commercio infatti svariate tipologie di serramenti, oltre alla classica finestra con apertura a battente dotata di ante che si aprono verso l'interno. L'apertura a ribalta ad esempio è caratterizzata da una cerniera orizzontale che si apre in alto e in basso. Questo modello consente l'areazione dell'ambiente ma non permette di affacciarsi alla finestra. Innovativi modelli di infissi si aprono in senso obliquo roteando su un perno posto al centro del telaio. Questa tipologia di serramento è perfetta per i sottotetti e i lucernai. Le ante scorrevoli, pratiche ed esteticamente belle, fanno sì che la struttura di apertura scorra su un binario, non invadendo l'area a disposizione nella casa e risparmiando così uno spazio notevole. Splendide porte-finestre in vetro risultano funzionali ed eleganti, donando un'allure contemporanea in casa, fatta di buongusto e modernismo.

Qualità, competenza e affidabilità nel settore dei serramenti ed infissi con Millglass, operante da ben 30 anni sul territorio milanese. L'azienda è attenta nel ricercare elementi composti da materiali di alta qualità, durevoli per svariati anni. La competenza e la cura di ogni minimo dettaglio è alla base del successo: il brand è sempre aggiornato sui modelli di infissi di ultima generazione per introdurre innovazione e tecnologia in un settore sempre più in espansione. Leader nella serramentistica in alluminio, Millglass si occupa anche dell'installazione rapida e sicura del serramento, svolta da uno staff di operai esperti ed efficienti. Accontentando le esigenze di una clientela sempre più vasta, Millglass viene incontro a ogni richiesta del cliente, realizzando infissi su misura adatti alle dimensioni di ogni casa. Soluzioni personalizzate, anche salvaspazio per gli ambienti più ristretti, sono stilate accuratamente mediante progetti mirati a garantire comfort in casa. In più nell'esposizione è possibile acquistare anche porte blindate, persiane, vetri, tende da sole, tapparelle e grate, per rifinire le abitazioni in modo impeccabile.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a MILGLASS

CHIEDI ORA