Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Infissi e porte con stile

Vuoi serramenti che abbiano stile? Scegli gli scuretti

Chiedi un preventivo per INFISSI richiedi un preventivo gratis

Infissi, porte e portoni sono sempre più frequentemente considerati elementi di stile in casa e in qualunque altro tipo di edificio. Questo vuol dire che devono essere in grado di unire stile ed efficienza. Per realizzare l’obiettivo è molto importante la scelta dei materiali che devono essere in grado di isolare termicamente. Tra gli elementi di stile che sono tornati in auge negli ultimi tempi vi sono le porte/finestre con scuretti. Questi rispondono ad una duplice esigenza, da un lato riescono a dare uno stile ricercato all’abitazione, dall’altro creano totale oscurità in casa e sono quindi perfetti per chi ama il buio oppure vuole avere privacy. Nella maggior parte dei casi vengono realizzati in legno e possono essere di diversi colori in questo modo si integrano perfettamente alla struttura di porte, balconi e finestre. I scuretti interni possono essere abbinati anche a sistemi di sicurezza esterni, come le grate e o le persiane, fisse o mobili.

Al fine dell’efficientamento energetico è molto importante la struttura degli infissi e i vetri scelti. Per quanto riguarda la prima tra le soluzioni da preferire vi sono gli infissi in alluminio oppure che abbinano alluminio e legno. L’alluminio è resistente all’attacco degli agenti atmosferici, inoltre è in grado di supportare anche grandi superfici vetrate molto pesanti, come nel caso in cui si voglia avere una vetrata in casa. Grazie alle moderne tecnologie è possibile trattare questo materiale al fine di avere un vero e proprio isolamento termico, ciò avviene attraverso l’inserimento all’interno del profilato di una guaina isolante. La seconda soluzione è l’accoppiata legno-alluminio, in questo caso il legno è all’interno e consente di avere il piacere di un materiale caldo al tatto ed esteticamente molto gradevole, mentre all’esterno vi è tutta la resistenza dell’alluminio. Molto importante è anche la scelta dei vetri che possono essere in doppio o triplo strato, intervallati da una o più camere-vetro da riempire con gas argon. Questa soluzione permette di avere isolamento termico e acustico. Scegliendo vetri basso-emissivi vi è un ulteriore potenziamento dell’efficacia.

Per avere infissi di qualità è possibile rivolgersi alla ditta Bisacchi a Gambettola, in provincia di Cesena-Forlì. Opera nel settore dal 1973 e da sempre ha cercato di coniugare stile ed efficienza attraverso una scrupolosa selezione dei materiali. Tra i prodotti che si trovano qui vi sono gli infissi con scuretti, molto conosciuti nell’Italia Meridionale e tornati di gran moda negli ultimi anni. I prodotti sono realizzati in alluminio, oppure nella combinazione alluminio-legno, soluzioni che assicurano durata nel tempo, isolamento termico e comfort all’interno degli edifici. I lavori possono essere completati, su scelta dei clienti con persiane antieffrazione che proteggono da tentativi di furto e zanzariere che consentono di tenere lontani insetti, polvere, pollini. Bisacchi si occupa anche di realizzare portoni automatici e telecomandati, perfetti per i garage. Infine, è possibile commissionare alla ditta anche la produzione di cancelletti, automatici e non. Nello show room in provincia di Cesena-Forlì si può avere consulenza e visionare i vari lavori toccando con mano la qualità dei prodotti, qui è possibile progettare soluzioni personalizzate.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a INFISSI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA