magazine

tutti gli articoli

Infissi e serramenti: scelta di stile e sicurezza

Infissi e serramenti: tutti i materiali utilizzati per avere stile e sicurezza

Una casa sicura e confortevole ha bisogno di infissi di qualità che riescano ad unire estetica, funzionalità, risparmio energetico, sicurezza. Fortunatamente oggi è possibile affidarsi a moderne tecnologie per realizzare infissi in grado di coniugare tutte queste esigenze. Dal punto di vista estetico è possibile avere infissi in PVC, alluminio, legno, oppure adottare soluzioni con interno in legno ed esterno in alluminio. Scegliendo il PVC è possibile ottenere lo stesso effetto cromatico del legno, perfetto per chi ama uno stile tradizionale, oppure scegliere tra numerosi colori che permettono a ciascuno di trovare il proprio stile. Gli infissi possono essere completati con persiane, tapparelle, grate, in base alle esigenze e ai gusti di ognuno. I serramenti possono essere in ferro battuto, alluminio, PVC. Tra i serramenti è bene non dimenticare anche l'importanza dei portoni esterni che devono preferibilmente essere blindati in modo da aumentare la sicurezza in casa riducendo al minimo il rischio di intrusioni.


Quando si scelgono degli infissi è molto importante fare attenzione alle prestazioni che questi offrono. Tra i fattori a cui è necessario porre attenzione vi sono cerniere e chiusure antieffrazione che aumentano la sicurezza e l'aspetto funzionale legato all'isolamento termico della casa. La legge attualmente prevede che gli infissi siano realizzati secondo precise disposizioni che permettano di evitare lo scambio tra il caldo e il freddo che si trovano all'interno e all'esterno. Questo permette di avere fresco in estate e caldo in inverno. Oltre ad avere infissi con taglio termico, è necessario scegliere vetri in grado di dare isolamento termico ed isolamento acustico, inoltre è consigliato realizzare almeno un'intercapedine tra più strati di vetri, da riempire di gas, in particolare argon, in modo da evitare il più possibile lo scambio tra interno ed esterno. La scelta di nuovi infissi con queste caratteristiche è fortemente incoraggiata anche dalle istituzioni, proprio per questo viene considerata efficientamento energetico e può dar luogo a benefici fiscali. Questo perché porta ad una riduzione dei consumi energetici per la climatizzazione invernale ed estiva e quindi ad una riduzione delle emissioni inquinanti.







Per avere infissi, serramenti e portoni blindati di qualità è possibile rivolgersi a Napoli Antonino infissi, azienda specializzata nel settore. Napoli Antonino Infissi assicura ad ogni cliente una vasta possibilità di scelta in base ad esigenze, anche economiche, e gusti personali. Realizza infissi nel pieno rispetto della normativa utilizzando PVC, alluminio, legno, oppure con soluzioni doppie che prevedono l'uso del legno all'interno e l'uso dell'alluminio all'esterno. Tutti i vetri utilizzati sono certificati e quindi garantiscono il massimo delle prestazioni dal punto di vista termico e acustico. Oltre a realizzare infissi, realizza serramenti, anche in questo caso le possibilità di scelta sono diverse, perché è possibile ottenere serramenti in ferro battuto, solitamente grate, oppure alluminio, PVC. Gli infissi possono essere forniti completi di zanzariere. Tra i lavori che si eseguono vi sono anche portoni blindati, balaustre, recinzioni, cancelli e ringhiere in ferro battuto, grondaie. Terminato il lavoro sarà sempre possibile contare sull'assistenza successiva.


Potrebbe interessarti anche