magazine

tutti gli articoli

Infissi: la rivoluzione del PVC

Cosa è il PVC e quali sono i vantaggi legati al suo uso

Il PVC è l'acronimo con cui comunemente ci si riferisce al polivinilcloruro. Quando, in parole povere, si riconduce questo polimero sotto l'etichetta della plastica si rischia di incappare nel solito errore di miscredenza con cui si tende a sottovalutare le proprietà del materiale perché lo si riporta nella sfera dei materiali poveri e di poco valore. Nella realtà dei fatti, però, il PVC è un materiale di grande pregio perché presenta numerosi vantaggi, soprattutto quando l'uso di destinazione è quello degli infissi. Il primo aspetto positivo nell'uso di porte e finestre realizzate in PVC è il costo: a prezzi bassi si riescono ad ottenere prodotti resistenti e sicuri. In secondo luogo, l'arte della realizzazione degli infissi in PVC oggi riesce a imitare anche le venature del legno e la gamma dei colori disponibili è davvero molto varia: anche chi abita in un edificio antico e di pregio potrebbe cambiare idea sull'uso del PVC e optare per questa soluzione innovativa e sicura. Parliamo di sicurezza perché il PVC è un materiale totalmente impermeabile, motivo per cui resiste agli agenti atmosferici, lasciando che la casa rimanga isolata dalle intemperie e che il ciclo di vita degli infissi sia molto lungo.
Un aspetto importante su cui focalizzarsi è la garanzia del materiale. Partendo dal presupposto che si parla di un materiale che può presentare diversi livelli di qualità e che essa è difficile da valutare ad occhio nudo, è consigliabile affidarsi ad una marca conosciuta e prodotta in Italia. Ma perché il PVC se di scarsa qualità può essere pericoloso? La spiegazione è semplice: questo polimero è un derivato di petrolio e sale e una lavorazione corretta (quindi non nociva anche per l'uomo) richiede che non venga utilizzato piombo e che vengano utilizzati stabilizzanti eco-compatibili. Un infisso in PVC di alta qualità è totalmente esente da sostanze cancerogene come plastificanti e ftalati. Se il produttore a cui ci si affida vanta certificazioni UNI EN ISO 14.001 e rispetta la normativa vigente dell'Unione Europea, allora si ha la garanzia di essere in buone mani. Un marchio estremamente sicuro è TECNOPLAST che è al 100% Made in Italy e che produce soluzioni su misura per ogni tipo di esigenza. Per questo motivo sono davvero tantissimi i rivenditori che si affidano a questo nome.


Errevu Snc sa sempre ciò di cui il cliente ha bisogno ed è un punto di riferimento nella realizzazione di infissi in PVC, che sceglie di realizzare affidandosi al leader nel settore: TECNOPLAST. Per Errevu Snc la qualità e la sicurezza del cliente sono sempre al primo posto. Da quarant'anni Errevu Snc garantisce professionalità ed efficienza, sempre rimanendo estremamente trasparente dal punto di vista dei prezzi. Errevu Snc non si occupa solo di infissi in PVC, ma anche di grate e persiane antieffrazione, porte blindate, avvolgibili, tende da sole e zanzariere. Un altro servizio che Errevu Snc vanta da molti anni è il pronto intervento: rimanere chiusi fuori casa, subire un furto, incappare in una serratura o una finestra danneggiata è davvero molto fastidioso, ma risolvere il problema e farsi aiutare nel minor tempo possibile a volte può essere molto rassicurante. Errevu Snc si trova a Roma, in Via Norico 3. E' possibile contattarlo telefonicamente ai numeri 06 70491571 e 335 8176323, oppure richiedere gratuitamente informazioni all'indirizzo mail errevusnc@virgilio.it.

Potrebbe interessarti anche