pagine gialle casa

richiedi preventivo icon menu

magazine

<b>Porte e serramenti per la casa</b>

Serramenti e infissi per la casa: guida alla scelta dei materiali

Gli infissi sono un elemento indispensabile per rendere la casa un luogo confortevole e funzionale. I serramenti, infatti, separano l'abitazione dall'esterno e la proteggono dagli agenti climatici e dagli sbalzi di temperatura. Inoltre, impediscono la penetrazione di rumori molesti, garantendo il giusto benessere, sia di giorno sia di notte. Gli infissi possono essere realizzati in materiali diversi, ognuno con caratteristiche differenti. I modelli più diffusi sono:
- Infissi in PVC: il PVC è un materiale resistente e versatile, in grado di resistere ad urti, graffi e all'usura del tempo. I serramenti in PVC possono essere personalizzati nella forma e nelle finiture e sono indicati soprattutto per le abitazioni in stile contemporaneo. Questi infissi, infine, garantiscono buone performance di isolamento termico e acustico e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

- Infissi in legno: il legno è molto utilizzato per la produzione di serramenti resistenti e dal grande potere estetico. Grazie alle sue molteplici essenze, può adattarsi facilmente a stili di arredo diversi, valorizzando spazi e superfici della casa. Gli infissi in legno sono robusti e si mantengono come nuovi per molto tempo. Inoltre, contribuiscono a mantenere gradevole la temperatura domestica.


La porta blindata rappresenta una difesa fondamentale in casa poiché impedisce l'intrusione di ladri e malintenzionati. Le porte antieffrazione sono in grado di offrire differenti gradi di protezione, a seconda delle loro caratteristiche di sicurezza. Tutte le porte blindate possiedono un specifica classe antieffrazione che ne indica il grado di resistenza e di affidabilità, in caso di aggressioni esterne. Esse sono:
- Classe 1: rappresenta il grado di sicurezza più basso ed è in grado di resistere solo a tentativi di effrazione effettuati mediante la forza fisica, da parte di ladri inesperti.
- Classe 2: offre protezione dai tentativi di scasso realizzati con strumenti semplici, come cacciaviti e tenaglie.
- Classe 3: resiste agli scassinatori che utilizzano il piede di porco e altri attrezzi manuali.
- Classe 4: resiste all'intrusione di ladri esperti che utilizzano attrezzi pesanti come asce e martelli.
- Classe 5:offre protezione dagli scassinatori esperti che fanno uso di attrezzi elettrici, come seghe e trapani.
- Classe 6: si tratta del grado di sicurezza più elevato e indica una porta capace di resistere a scassinatori esperti che fanno uso di attrezzi elettrici ad alta potenza.






Porte e serramenti sono elementi fondamentali per garantire la sicurezza in casa. Vanno scelti con cura e affidandosi ad esperti del settore, in grado di consigliare il cliente sui prodotti più adatti alle sue esigenze. Interno Legno Poliedro è un'azienda specializzata nella produzione e nella vendita di un vasto assortimento di: porte per interni, porte blindate, serramenti, infissi, persiane, tapparelle, zanzariere, avvolgibili e serrande. Il personale è qualificato e competente e offre soluzioni personalizzate per ogni evenienza. Oltre al servizio di vendita, è possibile usufruire anche del servizio di installazione dei prodotti acquistati che viene effettuato in tempi rapidi e a prezzi convenienti. Infine, l'azienda si occupa anche di riparazione, sostituzione e assistenza di serrature per porte blindate, porte interne e portoncini. Il servizio è attivo H24 e può essere richiesto utilizzando i recapiti presenti sul sito dell'azienda. Per ottenere una consulenza gratuita ci si può recare presso il punto vendita Interno Legno Poliedro in Via Garessio ad Imperia oppure richiederla attraverso contatto telefonico.


Potrebbe interessarti anche

Serramenti e infissi
Le attività di Glass in Italy

Il settore della lavorazione e design del vetro comprende aziende che operano in arredo di interni, design e decorazioni di vetrate artistiche, al fine di rispondere con qualità e personalizzazione alle richieste della clientela. Sia in ambito privato che pubblico o commerciale, risulta importante proporre idee di successo, originali e personalizzate. L'esperienza è un fattore determinante in...

Serramenti e infissi
Gli infissi e l'isolamento termico

Negli ultimi anni le questioni correlate ad una corretta coibentazione della casa stanno acquisendo un'importanza sempre maggiore. Sono sempre di più le persone che infatti mostrano una maggiore attenzione all'ambiente e ad evitare gli sprechi. Avere infissi di buona qualità, in qualsiasi ambiente, significa da un lato spendere meno per il riscaldamento e il raffrescamento domestico. Dall'altro...

Serramenti e infissi
Tende da interni e da esterni

Le tende sono sempre state un elemento di design molto importante in casa, ma non solo perché, che si tratti di tende per interni o per esterni, sono anche funzionali. Proteggono da sguardi indiscreti, dal sole e oggi grazie alle innovazioni tecnologiche è possibile scegliere prodotti per esterni in grado di creare veri e propri spazi vivibili, accoglienti e di design. Sempre più spesso, infatti,...