magazine

tutti gli articoli

Produzione e installazione di tende e protezioni

Non solo tende da sole: sistemi alternativi di protezione

Per dare maggiore funzionalità ad un immobile, sia esso un'abitazione, un condominio oppure un'esercizio commerciale, è importante operare scelte che riguardano anche l'esterno dell'edificio, cercando soluzioni che possano fornire dei vantaggi a livello pratico senza però rovinare l'estetica. Per questo, oltre alle tende da sole, è possibile preferire in alcuni casi, soluzioni differenti come ad esempio pensiline con tetto in policarbonato o in PVC per proteggere dalla pioggia un ingresso pedonale, oppure per consentire il riparo di biciclette o motorini. Una scelta che riguarda l'aspetto esteriore di un'abitazione oppure di una palazzina può interessare anche i serramenti, infatti optare per l'installazione di tapparelle in alluminio consente innanzitutto di conferire maggior sicurezza all'interno dell'immobile offrendo, inoltre, un estetica molto gradevole riducendo le manutenzioni. Un accessorio spesso indispensabile sono le zanzariere: esse non vanno ad intaccare l'aspetto generale della costruzione, ma svolgono una funzione utile e protettiva, contribuendo ad una migliore vivibilità degli interni.


Il valore di una casa e il suo aspetto estetico dipendono anche dal colpo d'occhio che sanno regalare le tende da esterno e quelle che vengono definite tende tecniche. Questo vale anche in ambito commerciale, dove l'installazione di tende da sole può conferire nuove possibilità all'esercizio, dando modo, ad esempio, di sviluppare parte dell'esercizio anche all'aperto senza essere infastiditi dalle condizioni atmosferiche. In un immobile le tende rivestono oggi una grande rilevanza in quanto rappresentano una soluzione utile e funzionale, con lo scopo principale proteggere gli ambienti dalla luce solare. In quest'ottica anche le tende tecniche, come ad esempio quelle verticali impiegate in esercizi commerciali, oltre a oscurare l'ambiente, contribuiscono a offrire un'immagine più prestigiosa della propria attività. La presenza di tende da sole oppure di tende a veneziana, vengono spesso inserite nella descrizione di un immobile (ad esempio in caso di annuncio di vendita o di presentazione di un locale commerciale), proprio perché riescono a conferire all'edificio un valore aggiunto importante anche di alcune migliaia di euro. Coniugando estetica e funzionalità è dunque importante scegliere materiali di qualità e rivolgersi a professionisti del settore in grado di fornire un'installazione solida, arricchita magari da un controllo automatizzato del sistema.







Se tende da sole, protezioni realizzate mediante pensiline con tetto in policarbonato o PVC, tapparelle in alluminio e qualunque altro sistema di riparazione solare vengono scelti con criterio preferendo materiali di qualità, allora dureranno nel tempo senza avvertire troppo i segni degli anni. Ma non basta: si rende necessaria un'installazione professionale e garantita. Rivolgersi a Tendamica in provincia di Padova, vuol dire avere a disposizione uno staff tecnicamente preparato capace non solo di produrre con tessuti, plastiche e componentistica di qualità, ma di offrire anche un servizio di posa in opera chiavi in mano eseguito a regola d'arte, capace di durare nel tempo. L'azienda è in grado di installare anche tende a veneziana, porte a soffietto, tende verticali, a rullo, zanzariere, cappottine fisse oppure mobili, dando ai sistemi l'automazione che spesso il cliente moderno richiede al fine di rendere ancor più funzionale quanto installato. Inoltre il personale di Tendamica opera con discrezione proponendo soluzioni in grado di contribuire esteticamente ad una valorizzazione degli immobili, senza mai perdere di vista l'aspetto pratico.


Potrebbe interessarti anche