magazine

tutti gli articoli

Serramenti e porte d'interni

Serramenti funzionali per una chiusura efficiente

La scelta dei serramenti e porte d'interni va fatta con scrupolosità e precisione, scegliendo un elemento che oltre a essere esteticamente bello, debba rispondere soprattutto all'esigenza di sicurezza in casa. I serramenti in particolare sigillano un'apertura che crea una barriera tra l'ambiente esterno e lo spazio interno, ecco perchè essi devono garantire il giusto isolamento termico, eliminando la formazione di fastidiosi spifferi. Inoltre i serramenti di qualità consentono un forte risparmio energetico: chiudendo ermeticamente la stanza si eviterà l'intrusione di aria calda, risparmiando sull'utilizzo del condizionatore. I materiali di alta qualità risultano resistenti e durevoli nel tempo: un serramento di alto pregio assicura una chiusura impeccabile dell'abitazione, garantendo sicurezza anche in una casa che affaccia sul giardino. Una chiusura ermetica infatti terrà lontano il rischio di intrusioni, evitando pericolosi furti nella propria abitazione.


Serramenti e porte d'interni vanno a decorare l'abitazione con classe e raffinatezza. Oltre a consentire la chiusura e l'apertura di ogni singola stanza, questi elementi risultano delle vere e proprie strutture d'abbellimento che rifiniscono l'intero contesto abitativo. Tanti sono i materiali a disposizione per montare delle splendide porte in casa, ma bisogna tener presente che ogni serramento interno va scelto attenendosi allo stile d'arredamento prescelto in casa. Ciò è doveroso per creare un'ambientazione armonica ricca di charme: in una tavernetta che predilige uno stile rustico, cosa c'è di meglio che montare una solida porta in legno massello? L'ambiente acquisterà un'atmosfera calda e accogliente, così come in un contesto più contemporaneo è opportuno scegliere porte semplici ed essenziali che richiamano a uno stile moderno e squadrato. Dalle porte a battente alle porte con ante scorrevoli che assicurano una soluzione salvaspazio in ambienti ristretti, tante sono le soluzioni d'interni per completare l'outfit della propria casa in modo raffinato e prezioso.







Tenendo conto della funzionalità e dell'ambiente in cui vengono fissati i serramenti e le porte d'interni, sarà possibile rivolgersi a esperti del settore che con efficienza e preparazione tecnica indirizzano il cliente verso la scelta di componenti resistenti, durevoli nel tempo e ricchi di estetica. La Fabbrica del Serramento che opera sul territorio di Lecco, vanta un'esperienza ventennale nella realizzazione e nella posa in opera di serramenti di ottima finitura. Una vasta gamma di modelli di finestre, porte d'interni, porte blindate, infissi è messa a disposizione del cliente per accontentare ogni esigenza del tutto personale. Sidel, Schuco, Veka e Gealan sono i marchi trattati dal brand. Per il confezionamento delle porte sono scelti lidi solo materiali resistenti anche all'umidità: dal legno di qualità, all'alluminio o al Pvc, le porte e i cancelli esterni rispondono all'esigenza di sicurezza in casa, garantendo comfort e relax. Il brand offre anche soluzioni di chiusura più particolari, abbinando il legno all'alluminio per creare un contrasto di materiali davvero suggestivo o montare una veranda per creare un habitat rilassante e ricercato in casa.


Potrebbe interessarti anche