magazine

tutti gli articoli

Serramenti: ecco come sceglierli

Scegliere materiale, vetri e tipologia per serramenti personalizzati

La scelta dei serramenti è un elemento da non sottovalutare in quanto influisce notevolmente sulla qualità del comfort abitativo interno, per questo è consigliabile sempre rivolgersi a ditte specializzate nella vendita di serramenti di ogni tipo. Prima di acquistare gli infissi sono diversi gli elementi da considerare per garantirsi un perfetto isolamento termico e acustico tra cui il materiale, la tipologia e il vetro. I materiali utilizzati per realizzare gli infissi sono il legno, il pvc e l'alluminio che possono essere impiegati singolarmente o combinati tra loro per unire le diverse caratteristiche e garantire il miglior isolamento con l'estetica desiderata. L'apertura classica a battente, consigliata per i balconi, è affiancata ad altre tipologie di aperture come quella scorrevole e a ribalta che permettono di trovare la soluzione perfetta per ogni esigenza. La qualità e lo spessore del vetro degli infissi deve assicurare un perfetto isolamento, come i vetri a doppia camera, e deve avere caratteristiche antinfortunistiche. Infine riveste fondamentale importante anche la fase della posa in opera, lavoro da cui dipende l'effetto isolante finale.


Tra le varie tipologie di serramenti presenti in commercio ci sono infissi in legno, in alluminio, in pvc e quelli misti. Anche se tutti sono accomunati dallo stesso scopo si differenziano non solo nella loro estetica, ma anche nelle caratteristiche. Gli infissi in legno sono da sempre considerati gli infissi per eccellenza sia per la loro estetica elegante che per la resistenza. Il legno si presenta come un ottimo isolante risultando così ideale per isolare perfettamente gli interni dagli esterni. A svantaggio degli infissi in legno ci sono gli interventi di manutenzione da eseguire con regolarità per mantenerli sempre in ottime condizioni. Anche gli infissi in alluminio si presentano particolarmente resistenti. Questo materiale offre il vantaggio di essere leggero, maneggevole e di poter essere verniciato in tutti i colori della scala RAL lasciando ai clienti un'ampia scelta. Lo svantaggio legato agli infissi in alluminio è rappresentato da una minore conducibilità termica e da maggiori costi rispetto alle altre tipologie. Infine gli infissi in pvc sono i più richiesti grazie alla loro capacità di combinare i vantaggi degli infissi in legno con quelli degli infissi in alluminio.







MCM serramenti da anni opera nel settore della realizzazione di serramenti di ogni tipo. La ditta nasce da anni di esperienza nel settore e dalla voglia di mettere a disposizione della clientela le proprie competenze per ottimizzare il comfort abitativo. La ditta offre consulenza ed assistenza tecnica per poter progettare e realizzare infissi personalizzati dagli alti standard qualitativi. In particolare la ditta si occupa della realizzazione di serramenti in legno, alluminio, pvc e misti proponendo alla clientela tante diverse finiture e tonalità di colore per adattare ed integrare gli infissi nell'ambiente. Personale altamente qualificato risponde alle esigenze della clientela con la massima professionalità cercando di trovare sempre la migliore soluzione per soddisfare ogni tipo di richiesta. Una filosofia aziendale incentrata sulla qualità del servizio offerto ha portato l'azienda ad utilizzare solo i migliori materiali e ad affiancarsi a seri ed affidabili professionisti del settore in grado non solo di realizzare infissi di prima scelta con alte caratteristiche di isolamento, ma anche di eseguire lavori di posa dei serramenti a regola d'arte mantenendo sempre i prezzi competitivi.


Potrebbe interessarti anche