magazine

tutti gli articoli

Serramenti ed infissi: come dare un tocco di stile alla propria casa

Come muoversi nella scelta delle porte migliori nel mercato attuale

Il mondo del mercato è in continua trasformazione e oggi esistono davvero tantissime porte moderne di stile, funzionali e belle da vedere. Naturalmente è necessario informarsi accuratamente, per capire quali sono i vantaggi e i punti deboli dei prodotti e trovare la porta più adatta alle proprie esigenze, che abbia un design piacevole ma che soprattutto funzioni bene. Quando gli spazi sono limitati, soprattutto nei casi di bagni e ripostigli, la cosa migliore è optare per una porta scorrevole o a soffietto. Queste porte occupano pochissimo spazio, si montano facilmente e sono sobrie ma eleganti. Esistono vari tipi di porte scorrevoli, con strutture interne o esterne, che possono adattarsi ad ogni genere di stanza. Installare una porta dal design innovativo non serve a nulla, se il resto della casa ha, ad esempio, uno stile classico. Prima di scegliere le porte per la propria casa serve dunque valutare l'ambiente in cui dovranno essere inserite, per fare in modo che si abbinino perfettamente.


Le finestre sono elementi strutturali fondamentali e bisogna sapere bene come sono fatte e da quali materiali sono composte, per capire se possono adattarsi alle esigenze della propria casa oppure no. Prima ancora di acquistare le finestre, è bene studiare le zone di luce e stabilire il livello di illuminazione che si vuole per l'ambiente, perché un'illuminazione carente o eccessiva può abbassare notevolmente la qualità della vita in una casa. Oltre a far passare la luce del sole, le finestre servono ad areare gli ambienti, quindi ogni stanza dovrebbe avere degli infissi, altrimenti si rischia la formazione di muffe, l'aria nella casa potrebbe diventare umida e diventerebbero necessari strumenti come deumidificatori o climatizzatori. Per regolarsi meglio, il Regolamento Edilizio di Igiene dice che per legge le finestre devono essere grandi almeno 1/8 rispetto all'estensione della stanza, altrimenti mancano i requisiti necessari per l'abilitabilità dell'ambiente. Ogni finestra deve poi essere trattata opportunamente, per isolare al meglio, evitare dispersioni di calore e proteggere dagli agenti atmosferici.







Chi volesse essere certo di scegliere correttamente gli infissi e i serramenti per la propria casa può rivolgersi ad esperti del settore come Progetto Posa, nata nel 2006 e già affermata nel campo dei serramenti interni e esterni e negli arredamenti su misura e non. Progetto Posa progetta e fornisce gli infissi e i serramenti giusti per la tua casa. Inoltre realizza porte interne, porte blindate, finestre in qualsiasi materiale, zanzariere, persiane, cassonetti, avvolgibili, cucine, mobili in ferro su misura, arredamenti completi e elementi singoli oppure arredamenti per attività commerciali e uffici. L'azienda lavora direttamente ogni prodotto, per renderlo funzionale ed estremamente pratico, utilizzando tecnologie all'avanguardia e rimanendo sempre aggiornata. Progetto Posa opera a stretto contatto con il cliente, per ascoltare le sue esigenze e assicurargli un prodotto finale rifinito e personalizzato a seconda delle sue richieste, utilizzando materiali esclusivamente made in Italy. Oltre ad effettuare sopralluoghi e preventivi gratuiti, l'impresa si occupa del trasporto di ogni articolo e dell'eventuale posa o montaggio, garantendo qualità e professionalità.


Potrebbe interessarti anche