magazine

tutti gli articoli

Serramenti ed infissi per la casa

Serramenti ed infissi: quali materiali scegliere

Serramenti ed infissi sono elementi importanti dell'arredamento della casa e svolgono una duplice funzione: estetica, poiché esaltano colori e finiture presenti negli ambienti domestici, e funzionale, in quanto impediscono l'ingresso di rumori molesti provenienti dalla strada e proteggono la casa dagli agenti atmosferici. I serramenti possono essere acquistati in differenti materiali, quelli principali sono:
- Serramenti ed infissi in alluminio: questi infissi sono realizzati interamente in alluminio, sono leggeri da maneggiare e risultano resistenti all'usura del tempo e agli urti accidentali. Questi prodotti offrono un buon isolamento termico e acustico in casa e sono personalizzabili nella forma e nelle finiture.

- Serramenti ed infissi in legno: il legno è un materiale molto utilizzato per la produzione di infissi. Grazie alle sue caratteristiche di robustezza e solidità, rende i serramenti in grado di resistere alle aggressioni esterne e agli sbalzi termici. Anche questi modelli garantiscono un buon isolamento dai rumori esterni e contribuiscono a mantenere la temperatura in casa sempre gradevole. Infine, esaltano l'estetica generale degli ambienti.
La scelte delle porte da acquistare è fondamentale poiché può influenzare il comfort domestico e massimizzare lo spazio in casa. In commercio si possono trovare tanti modelli di porte differenti, ognuno adatto a soddisfare esigenze diverse. Ecco le tre tipologie di porte più diffuse:
- Porta a battente: si tratta del modello di porta più diffuso ed economico. É costituito da una singola anta con apertura personalizzabile, verso l'interno o l'esterno della stanza. Questa porta occupa molto spazio ed è indicata solo per ambienti ampi.
- Porta a scomparsa: questo modello è caratterizzato dall'installazione dentro il muro di un controtelaio e di un cassettone che consentono di far scorrere la porta all'interno, quando questa non viene utilizzata, occultandola. La porta a scomparsa ha il vantaggio di non creare ingombro in casa, tuttavia richiede opere murarie per essere montata e ha un costo superiore rispetto alle altre tipologie di porte.
- Porta a pieghevole: il modello pieghevole è costituito da due o più ante con chiusura a fisarmonica. La porta pieghevole quando è chiusa occupa pochissimo spazio in casa ed è l'ideale per ambienti piccoli e corridoi stretti.

La scelta degli infissi e delle porte per la propria casa può influenzarne il benessere e lo stile e incrementarne il valore economico. Per questo motivo, è fondamentale rivolgersi a professionisti del settore, in grado di consigliare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. La ditta Le Porte vanta un'esperienza pluriennale nella produzione di porte, serramenti ed infissi in alluminio, legno e pvc, per abitazioni private e locali commerciali. L'azienda presenta un team di artigiani esperti nella lavorazione di svariati materiali e nell'utilizzo di tecniche all'avanguardia per la realizzazione di prodotti di alta qualità, in grado di offrire elevate performance di isolamento termico e acustico. Inoltre, la ditta si occupa anche della realizzazione e della vendita di: zanzariere e porte e infissi blindati. É possibile ottenere una consulenza gratuita e un preventivo personalizzato rivolgendosi presso il punto vendita Le Porte sito in Viale Antonio La Falce 51 a San Lorenzo Del Vallo (CS). In alternativa, è possibile contattare l'azienda utilizzando i recapiti ufficiali presenti sul sito internet.

Potrebbe interessarti anche