magazine

tutti gli articoli

Serramenti, infissi, portoni blindati

Infissi e serramenti di qualità per la sicurezza passiva di tutti gli edifici

Ogni edificio, qualunque sia la funzione a cui è destinato, ha bisogno di infissi e porte. Sono fondamentali per poter accedere agli edifici, ma non solo perché consentono di aerare i locali e sono uno strumento di sicurezza. Fino a un decennio fa porte e finestre erano elementi di debolezza degli edifici, in quanto potevano essere facilmente violati e quindi consentire a malintenzionati di entrare. Oggi tutto cambia al punto che i sistemi di sicurezza passivi, cioè gli infissi con serrature enti-effrazione, sono diventati il principale strumento di sicurezza. Il tutto senza dover rinunciare all'estetica. Meglio dimenticare i vecchi portoni blindati esteticamente poco soddisfacenti, oggi i sistemi blindati sono invisibili e possono essere montati su qualunque materiale, quindi possibile avere un portone in legno massello con stile classico, moderno, shabby, vintage, che nasconde un'anima blindata di ferro e una serratura a cilindro europeo che consente al momento della chiusura di ancorare la porta su tre lati.


Gli infissi sono un elemento importante anche dal punto di vista energetico, infatti, permettono di avere un notevole risparmio economico sulla climatizzazione invernale ed estiva. Proprio per questo la sostituzione dei vecchi infissi è agevolata dallo Stato attraverso la detrazione fiscale che può coprire gran parte della spesa necessaria per la sostituzione. I nuovi infissi possono essere realizzati in legno, materiale classico da utilizzare da solo o in abbinamento all'alluminio, quest'ultima è una scelta da preferire e consente di avere alluminio all'esterno, con una maggiore resistenza alle intemperie e legno all'interno. Oppure possono essere realizzati alluminio e pvc. Qualunque sia il materiale, i nuovi infissi consentono di ottimizzare le prestazioni grazie al taglio termico, all'uso di una o più vetro-camere con gas argon, vetri basso- emissivi. L'insieme di questi elementi consente di creare una vera e propria barriera per cui in inverno il calore interno non esce e quindi si risparmia sul riscaldamento, mentre in estate, il caldo esterno non entra consentendo di risparmiare sui costi di climatizzazione. L'efficienza aumenta con sistemi di schermatura solare, come le persiane.







Blindo Serramenti 2 a Pavia è una ditta specializzata nella realizzazione e posa in opera di infissi, serramenti blindati e portoni blindati di elevata qualità. Grazie all'esperienza ventennale nel settore e al costante aggiornamento offre prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutti, anche di coloro che hanno un budget limitato. Tra i prodotti che è possibile chiedere vi sono infissi in allumino, PVC e legno-alluminio. Le tre soluzioni sono in grado di apportare notevoli benefici in termini economici e di comfort abitativo, senza però dimenticare il design. Permettono di isolare dal punto di visto termico l'interno dall'esterno e quindi portano ad un efficientamento energetico dello stabile con un notevole risparmio economico senza rinunciare al caldo in inverno e al fresco in estate. A completamento del lavoro è possibile inserire le zanzariere che proteggono da polvere, insetti, zanzare contribuendo ad una maggiore igiene. Inoltre è possibile aumentare sicurezza e/o privacy con persiane in alluminio o PVC e grate in ferro. Blindo Serramenti 2 realizza anche portoni blindati di qualità che uniscono sicurezza e design grazie all'uso di materiali resistenti e innovativi.


Potrebbe interessarti anche