magazine

tutti gli articoli

Tende da interni e da esterni

Tende: design e funzionalità grazie alla protezione dal sole e dagli sguardi indiscreti

Le tende sono sempre state un elemento di design molto importante in casa, ma non solo perché, che si tratti di tende per interni o per esterni, sono anche funzionali. Proteggono da sguardi indiscreti, dal sole e oggi grazie alle innovazioni tecnologiche è possibile scegliere prodotti per esterni in grado di creare veri e propri spazi vivibili, accoglienti e di design. Sempre più spesso, infatti, le tende da sole vengono montate su strutture in alluminio resistenti che creano dei salotti esterni all'abitazione e per chi ha un giardino, o un terrazzo, la pergotenda si trasforma in uno spazio vivibile all'esterno. Il notevole successo delle tende per esterni è dovuto anche al fatto che oggi è possibile creare delle strutture che migliorano i consumi energetici della casa e quindi creando delle schermature è possibile ottenere gli incentivi fiscali per l'efficientamento energetico. Ovviamente alla funzionalità si abbina l'estetica e in questo campo sono stati fatti passi da giganti, quindi ognuno potrà creare il suo angolo esterno scegliendo uno stile classico, vintage, shabby, moderno.


Per l'interno è possibile scegliere tende in diversi materiali, dai più pregiati ai più tecnici, inoltre a determinare lo stile dell'intero ambiente sarà anche la scelta della tipologia di tenda. Per ambienti moderni si preferiscono sistemi a pacchetto con chiusura a fisarmonica della tenda. Un sistema semplice e allo stesso tempo economico che si adatta facilmente ai diversi ambienti. Per chi vuole proteggere la privacy le possibilità di scelta sono davvero tante: ci sono le tende con rullo oscurante e tenda. In questo modo quando si vuole avere buio e proteggersi dagli sguardi indiscreti si abbassa il rullo, negli altri momenti si usa la normale tenda. Chi vuole un ambiente ricercato e creare un atmosfera unica può scegliere le tende a rullo in stile giapponese. Non mancano persone, invece, affascinate dalla doppia tenda, molto classicheggiante e adatta a chi vuole farsi notare. Qualunque sia la scelta della tenda per avere comfort all'interno di casa non possono mancare le zanzariere per proteggere da insetti, polline, polvere, queste possono essere abbinate sia agli infissi sia alle tende per interni.







Chi vuole avere un'ampia gamma di scelte di tende per interni e per esterni può rivolgersi a Domustende che realizza sistemi innovativi e classici per dare stile a qualunque ambiente. Domustende realizza sistemi per esterni con tende a cappottina, pergolati, patìo, gazebi, pergotende e qualunque altro sistema, anche con la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali previste per l'efficientamento energetico. Tutti i prodotti sono personalizzabili in base alle proprie esigenze. Vasta è anche la possibilità di tende per interni, infatti, realizza zanzariere su misura e tendaggi con elevata personalizzazione. Oltre alle classiche tende a pacchetto, esegue anche lavori molto particolari, come le tende a rullo giapponesi, oppure sistemi che prevedono rullo oscurante e tenda in modo che ogni volta si può decidere quale effetto utilizzare in casa. Qualunque sia l'arredamento è in grado di venire incontro ai clienti anche con stampe personalizzate. Inoltre mette a disposizione architetti e professionisti che arrivano in casa, prendono le misure e progettano tende in base alle esigenze relative al singolo ambiente di casa. In questo modo il successo è assicurato.


Potrebbe interessarti anche