MAGAZINE
Logo Magazine

Dama Serramenti: gli esperti in infissi su misura

Riqualifica i tuoi ambienti con porte e finestre di ultima generazione. Rivolgiti a Dama Serramenti.

13-05-2022
Chiedi un preventivo all'azienda
DAMA SERRAMENTI
richiedi un preventivo gratis

I serramenti valorizzano lo stile di una casa, ne completano l’arredamento ma soprattutto hanno l’arduo compito di proteggere gli ambienti interni dagli agenti atmosferici e da possibili intrusioni non autorizzate. Nel tempo, porte e finestre perdono la loro funzionalità, consentendo il passaggio di spifferi, favorendo la dispersione del calore (o del fresco nella stagione estiva). Di conseguenza per mantenere gradevole e costante la temperatura nell’ambiente, aumentano i consumi di climatizzazione in bolletta. È tempo quindi di sostituire i serramenti con elementi moderni e in grado di assicurare un buon risparmio energetico.

Quali sono gli indizi che suggeriscono di cambiare i serramenti?

Nonostante venga effettuata una regolare manutenzione di porte e finestre, l’usura e gli anni possono limitarne la funzionalità rendendole inadeguate ai tempi moderni. Per capire quando è tempo di sostituire i vecchi serramenti è sufficiente osservare tre inequivocabili indizi. Il primo riguarda la formazione della condensa sui vetri. Questo fenomeno è tipico dei vecchi infissi e dipende sostanzialmente dalla presenza di alluminio a taglio freddo, un conduttore termico che in passato veniva utilizzato spesso. Qualora porte e finestre dovessero invece essere di nuova installazione le goccioline sono riconducibili a possibili errori di installazione o all’ineguatezza della canalina (distanziale). Il secondo indizio che dovrebbe mettere in guardia ha a che vedere con l’impennata dei costi in bolletta. Sostituire i vecchi serramenti con altri di nuova generazione consente di azzerare le dispersioni termiche e dare un taglio ai consumi. Il terzo e ultimo indizio, invece, riguarda i rumori in casa. Con gli anni, infatti, è possibile che guarnizioni, materiale isolante, canalina termica e sistema di chiusura si siano deteriorati producendo tintinnii fastidiosi. Stesso discorso per i vetri singoli, tipici dei vecchi serramenti.

Quali sono i fattori che possono condizionare la scelta di un buon serramento?

Prima di sostituire porte e finestre con sistemi di ultima generazione è bene tenere in considerazione diversi fattori. Innanzitutto è importante optare per soluzioni a doppio o triplo vetrocamera. Essi garantiscono una perfetta chiusura ermetica, sono termoisolanti e in grado di fornire una buona protezione dai rumori molesti provenienti dall’esterno. Una scelta può ritenersi consapevole se legata ai fattori ambientali e climatici. Pertanto, se il clima dovesse essere particolarmente ostile è opportuno acquistare porte e finestre in PVC in alluminio a taglio termico perché sono notoriamente più resistenti agli agenti atmosferici. In base all’area in cui ci si trova, potrebbe essere utile optare per serramenti dotati di sistemi antieffrazione e dispositivi di sicurezza aggiuntivi (come maniglie con sistemi di blocco, nottolini rinforzati e ferramenta antiscasso).

Perché rivolgersi alla ditta Dama Serramenti?

La ditta Dama Serramenti, con sede operativa a Roma, da oltre 20 anni si occupa della fornitura e installazione di serramenti e infissi in legno, alluminio e PVC. Tecnici specializzati, seri e competenti, eseguono la progettazione e la realizzazione di porte e finestre anche su misura, in grado di integrarsi perfettamente con l’ambiente esterno e con l’arredamento. La ditta utilizza solo materiali accuratamente selezionati e tecniche di lavorazione all’avanguardia. Grazie al supporto di uno staff altamente qualificato, Dama Serramenti esegue anche lavorazioni in ferro personalizzabili come ringhiere, gazebi o cancelli. Installa persiane e avvolgibili, tende da sole, porte blindate e produce complementi d’arredo di design. Contattaci per info.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a DAMA SERRAMENTI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE