MAGAZINE

Dare la luce ai tuoi interni con le porte alla francese

Se stai scegliendo le porte per la tua casa e desideri ambienti molto luminosi, le porte alla francese possono essere la soluzione adatta ai tuoi interni

14-11-2018 (Ultimo aggiornamento 18-05-2021)

Chiedi un preventivo per SERRAMENTI richiedi un preventivo gratis

Se stai scegliendo le porte per la tua casa e desideri ambienti molto luminosi, le porte alla francese possono essere la soluzione adatta ai tuoi interni.
Vediamo che cosa sono e come sceglierle in base al tuo arredamento

Le porte alla francese: che cosa sono

Con il termine porte francesi si intendono le porte a due battenti indipendenti tra di loro, con l’apertura verso l’interno.

Le porte interne francesi spesso hanno pannelli vetrati di forma geometrica che occupano gran parte della superficie della porta stessa. I più diffusi sono a quadri o a rettangolo. Poiché la superficie vetrata è molto ampia, questo tipo di porte permette una grande luminosità ed è particolarmente adatta per i saloni, le cucine spaziose e gli ambienti diurni.

Le porte alla francese che danno verso l’esterno sono anche chiamate finestre alla francese, proprio per il fatto di essere formate per gran parte della loro superficie di pannelli di vetro.

Quali sono i vantaggi delle porte alla francese?

Grazie all’apertura più ampia rispetto a quella di una porta classica, le porte francesi sono adatte per gli ambienti con una grande superficie.

I vantaggi di questo tipo di porte sono:

Come scegliere una porta alla francese

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a SERRAMENTI

CHIEDI ORA