MAGAZINE
Logo Magazine

Falegnami artigianali, sinonimo di qualità e professionalità

I tre motivi per scegliere mobili e serramenti in legno artigianale

Chiedi un preventivo all'azienda
FALEGNAMERIA ARTIGIANA PALUDETTO
richiedi un preventivo gratis

Purtroppo oggi giorno sempre più spesso si opta per prodotti economici, standardizzati e preconfezionati. Di contro, investire in un mobile artigianale viene vista come una spesa inutile. É indubbio infatti che il prodotto realizzato a mano abbia un costo maggiore, ma si tratta di un oggetto unico, solido e durevole. Quindi ecco i tre motivi per cui è consigliabile investire nei prodotti realizzati da falegnami artigianali:

  • il lavoro artigianale è unico e inimitabile. Nel momento in cui si acquista un mobile, un serramento o una porta in legno, creata a mano, si sceglie un prodotto realizzato con cura, precisione e passione;
  • il legno è un materiale duraturo, resistente ed ecologico. Il fascino e la bellezza naturale di un mobile in legno massello non è equiparabile a nient’altro;
  • l’arredamento artigianale è concepito sulla base dei gusti e delle esigenze del cliente. Inoltre, grazie alla vasta gamma di essenze lignee e finiture è possibile inserire un mobile in legno in una casa ultramoderna, senza tuttavia rendere l’ambiente poco armonico.

Serramenti, scale, mobili: una falegnameria artigiana può davvero creare una vasta gamma di prodotti. Spesso l’idea di inserire all’interno della propria abitazione dei pezzi in legno viene accantonata, non solo per i costi più elevati, ma anche perché molti associano il legno all’idea di antico e sorpassato. In realtà non è così: i mobili in legno conferiscono un’aurea di calore, eleganza e vivacità alla propria abitazione. Le proposte infatti sono molteplici: dal legno in quercia, unico, robusto e con i suoi toni giallo-marroni alle nuance del rovere selvatico perfetto per i mobili in legno massiccio; dai toni chiari e crema dell’abete rosso fino al palissandro, ideale per gli ambienti dal sapore etnico e orientaleggiante, grazie al contrasto di venature.
Lo stesso vale per i serramenti in legno, spesso soppiantati dal pvc, che garantiscono invece un’ottima capacità di isolamento termico e una buona resistenza. Inoltre, optando per diverse tonalità di legno o per dei modelli laccati (di bianco o altri colori), infissi e serramenti si possono abbinare con una casa arredata con oggetti e mobili di design.

É il 1957 l’anno di nascita della Falegnameria Artigiana Paludetto, azienda a conduzione familiare situata a Jesolo (VE). Grazie all’esperienza presso le botteghe artigiane brianzole e alla grande passione, i tre fratelli Paludetto, con l’aiuto della famiglia Gaggia, scommettono su loro stessi e aprono l’attività a Venezia. Con determinazione e fatica, anno dopo anno, l’azienda cresce, passa in mano alla generazione successiva, e riscuote sempre più successo, tanto da diventare una falegnameria artigiana molto apprezzata nel veneziano e non solo. L’azienda veneziana è specializzata in tre settori, ossia: l’arredamento, le scale con la tecnica francese e i serramenti . In tutti i casi, la Falegnameria Artigiana Paludetto, grazie alla professionalità e ai diversi anni di esperienza, cerca di assecondare le esigenze e i gusti del cliente. Inoltre, l’azienda di Jesolo offre una serie di servizi qualificati, quali il rilievo delle misure in cantiere, la riverniciatura e/o il restauro di infissi e banconi, la posa in opera e molto altro.
La Falegnameria Artigiana Paludetto si trova a Jesolo, in provincia di Venezia ed è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 8:00-12:00 e 14:00-18:00.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a FALEGNAMERIA ARTIGIANA PALUDETTO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE