MAGAZINE
Logo Magazine

Finestre e porte blindate: come migliorare il benessere e tutelare la casa

Installazione di finestre performanti e realizzazione di verande in alluminio o PVC

Chiedi un preventivo per
SERRAMENTI
richiedi un preventivo gratis

Le finestre sono un occhio sul mondo e abbelliscono il prospetto di un edificio, quando poi sono realizzate in materiali performanti e montate a regola d’arte contribuiscono a migliorare il comfort abitativo. Ecco perché è importante affidarsi a serramentisti in grado di offrire tante soluzioni quante sono le esigenze di ciascuno. Chi dispone di un budget ridotto può optare per le finestre in PVC, che durano nel tempo e raggiungono elevati standard di isolamento termoacustico in virtù dei rinforzi in acciaio. I modelli realizzati esternamente in alluminio e internamente in PVC garantiscono leggerezza e resistenza agli agenti atmosferici, mentre le finestre in alluminio-legno abbinano la robustezza del profilo esterno in alluminio con la bellezza offerta dal profilo in legno. Chi vuole realizzare una veranda o un giardino d’inverno chiudendo il balcone o il portico, può montare serramenti in alluminio o PVC provvisti di vetri basso-emissivi e riflettenti che riducono la dispersione termica e impediscono la formazione di condensa.

Per aumentare l’isolamento termico e migliorare la sicurezza di un’abitazione, è bene abbinare a finestre di alto valore tecnico a una porta blindata che riduca ulteriormente la dispersione di calore e sia preferibilmente dotata di serratura a cilindro europeo e defender. Chi non vuole rinunciare all’aspetto estetico, può optare per un portone di sicurezza dal design accattivante che sia in sintonia con il proprio stile d’arredo. Coloro che invece dispongono di contesti sobri o spartani, potranno orientarsi verso ingressi blindati dalle linee minimal. Gli spazi espositivi dei serramentisti più aggiornati dispongono anche di un vasto assortimento di porte interne, lisce o decorate. Lo showroom è utile a quanti desiderano toccare con mano la porta che intendono montare in casa. I malintenzionati che volessero violare un’abitazione avrebbero vita più difficile se avessero a che fare con un’inferriata per finestre o un cancello blindato a protezione dell’ingresso. In particolare i cancelli in ferro o in acciaio zincato sono in grado di sopportare importanti sollecitazioni, mentre la verniciatura con polveri termoindurenti assicura durevolezza e alta personalizzazione.

Finestre e Serramenti Fabrizio si occupa di produzione e installazione di infissi in grado di migliorare il comfort abitativo e valorizzare lo stile d’arredo. A Bologna si trova sia la sede operativa dell’azienda sia l’ampio e fornito showroom in cui sono esposte finestre di alto valore tecnico, portoni blindati e porte interne finemente decorate, ma è possibile trovare anche zanzariere e sistemi oscuranti come persiane e tapparelle. L’azienda si avvale di personale esperto nel montaggio di qualsiasi serramento e in particolare è specializzata nella posa di finestre in PVC, alluminio e legno, nonché dei modelli ibridi in PVC-alluminio e legno-alluminio. Lo staff di Finestre e Serramenti Fabrizio può intervenire anche soltanto per blindare una porta, per esempio munendola di serratura a cilindro europeo e defender. A proposito di baluardi difensivi, l’azienda fornisce e installa inferriate per finestre e cancelli in ferro, in acciaio zincato o dall’effetto anticato. Chi poi vuole chiudere un terrazzo e realizzare una veranda accogliente, può ricorrere a infissi termoisolanti e vetri riflettenti di ultima generazione.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a SERRAMENTI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali