MAGAZINE
Logo Magazine

Infissi e lavorazioni in ferro

Scelta degli infissi in alluminio: quali sono i vantaggi per una casa

Chiedi un preventivo all'azienda
ROMEO SARRANTONIO
richiedi un preventivo gratis

I moderni infissi in alluminio contribuiscono a proteggere gli ambienti di casa dagli sbalzi termici, garantendo una temperatura sempre costante. Di conseguenza, ciò si traduce in consumi ridotti in bolletta per il riscaldamento nonché il raffreddamento delle stanze. Rispetto al PVC, gli infissi in alluminio hanno un costo superiore ma sono un investimento per il futuro, da poter ammortizzare nel tempo. Si contraddistinguono per un design elegante e raffinato, ma anche per la robustezza, la resistenza agli agenti atmosferici nonché la leggerezza. Vengono scelti perché hanno una lunghissima durata e non necessitano di una manutenzione particolare, specifica oppure costante. Se vengono adeguatamente montati, aumentano la capacità di isolamento termoacustico di un’abitazione. Gli infissi a taglio termico permettono performance ottimali sia in estate che in inverno. Resistenti alle effrazioni, impediscono naturalmente l’ingresso non autorizzato in casa da parte di malintenzionati. Costituiscono, infatti, un ottimo deterrente per scoraggiare i ladri. Possono essere abbinati a vetri di sicurezza ed oscuranti in alluminio.

La lavorazione artigianale del ferro è da sempre un’arte nobile che consente di ottenere prodotti su misura, prestigiosi e soprattutto unici. Non esiste un articolo (che si tratti di un semplice cancello, una ringhiera, un’inferriata, un parapetto oppure una recinzione) uguale in tutto e per tutto ad un altro. La preziosità di ciascuna creazione realizzata in ferro battuto è conferita proprio dai dettagli e dalla bravura della mano del fabbro. Oltre ad essere scelto per un piacere puramente estetico ed artistico, il ferro si caratterizza per la sua incredibile resistenza e solidità. Si tratta, infatti, di un metallo nobile molto malleabile durante la lavorazione ma assolutamente durevole, massiccio e compatto. Resiste al tempo, agli agenti atmosferici, all’usura e non richiede particolari attenzioni o cure. Viene scelto dagli architetti e dagli ingegneri per la realizzazione di ringhiere interne ed esterne di design, ma anche per cancelli in ferro a battente (singolo o doppio) oppure scorrevoli. Questi ultimi hanno un’apertura orizzontale, scorrono lungo un binario installato a terra e vengono impiegati lì dove esistono problemi di spazio oppure il pavimento è in pendenza.

La ditta Romeo Sarrantonio si trova a Pescara. Da anni, opera con successo nella progettazione, realizzazione e posa di infissi e lavorazioni in ferro battuto. Offre un’ampia varietà di prodotti, realizzati artigianalmente nei propri laboratori. Si avvale di personale altamente qualificato ed esperto, nonché di macchinari all’avanguardia, in grado di supportare la grande mole di lavoro e garantire consegne sempre puntuali che esaudiscono appieno le richieste del cliente. Specializzati nella progettazione e realizzazione di infissi, si occupano della vendita, della posa e della manutenzione di porte e finestre in alluminio a taglio termico, di serrande avvolgibili, di persiane in alluminio provviste di lamelle orientabili oppure fisse (per una protezione ottimale dai raggi solari e far filtrare adeguatamente la luce quando è necessario). La ditta Romeo Sarrantonio effettua anche il montaggio di serrande avvolgibili in acciaio, alluminio o PVC con movimento manuale oppure motorizzato. Realizza inoltre inferriate, grate apribili, cancelli a battente e scorrevoli anche antichizzati, ringhiere per scale da interno o esterno, cancelletti pedonali, scaffalature metalliche ed appendiabiti.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ROMEO SARRANTONIO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali