MAGAZINE
Logo Magazine

Infissi e serramenti: funzionalità, estetica e sicurezza

Infissi: isolamento termico ed acustico per il tuo spazio fuori dal mondo

Chiedi un preventivo all'azienda
LENSI INFISSI
richiedi un preventivo gratis

I serramenti rappresentano il confine tra la casa e l’ambiente esterno. Chiudendo la finestra si prova la sensazione di essere dentro il proprio mondo, protetti dai rumori e dagli agenti atmosferici. In effetti, è proprio così. Ma, per sentirsi veramente fuori dal mondo è importante scegliere infissi che isolino perfettamente l’ambiente domestico senza dar luogo a spifferi e perdite di calore. Allo stesso modo, un buon isolamento consente di allontanare i rumori soprattutto se si vive in città. La tecnologia moderna consente di ottenere infissi dotati di queste caratteristiche coniugando la classicità all’innovazione. Per chiarire il concetto, si può parlare di trasmittanza termica per indicare il flusso di calore medio scambiato tra l’ambiente interno e quello esterno. Essa dipende, a sua volta, dalla combinazione della trasmittanza dei tre materiali con cui è realizzato l’infisso: vetro, telaio e canalina. Questa è una grandezza fisica, il cui valore determina il grado di isolamento termico dell’abitazione: un valore basso corrisponderà a maggiore efficienza energetica.

La scelta degli infissi è determinante al fine di ottenere una certificazione energetica ottimale. Un buon infisso consente di isolare perfettamente la casa evitando dispendi energetici con la conseguente riduzione dei consumi di gas ed energia elettrica. Con questi accorgimenti si può realizzare una casa green a basso impatto ambientale in regola con le norme vigenti in materia. Questo, è un fattore molto importante in fase di compra-vendita degli immobili. Il valore sarà nettamente superiore rispetto a quelli di vecchia realizzazione. In compenso, però, saranno in grado di sfruttare al meglio le potenzialità delle risorse naturali, per esempio, la luce solare. Infissi con profili minimi hanno una superficie vetrata molto ampia che apporta maggiore luminosità all’ambiente. Infine, anche i vetri giocano un ruolo importante. La tecnologia offre la possibilità di applicare più strati di vetro separati da canaline che, oltre ad aumentare la resistenza all’infrazione, raddoppiano l’isolamento termico ed acustico. Maggiore è lo spazio tra le lastre di vetro maggiore è il grado di isolamento. L’investimento in infissi di ottima qualità sarà ricompensato dall’importo basso delle bollette.

La Lensi Infissi, con sede in Tavernelle Val di Pesa, vanta una lunga esperienza nella realizzazione di infissi su misura. Il progetto è stilato insieme al cliente per incontrare le sue esigenze di isolamento e risparmio energetico. Uno staff di professionisti del settore sarà in grado di proporre la soluzione ottimale per coniugare bellezza ed innovazione. I prodotti sono adatti sia per case in città che di campagna. Il fine ultimo è quello di conferire bellezza ed estetica alla casa di nuova costruzione quanto a quella in via di ristrutturazione. La ditta si occupa della produzione di portoni blindati, persiane, porte laccate, scorrevoli e pieghevoli, persiane a battente e scorrevoli, portelloni. Il legno è il punto di forza dell’azienda. Tutte le opere sono realizzate coniugando la bellezza di questo materiale naturale alla moderna tecnologia. Funzionalità ed estetica sono le caratteristiche principali degli infissi della Lensi Infissi. Le diverse finiture proposte incontreranno anche i desideri del cliente più esigente. La ditta, inoltre, dispone di macchinari e attrezzature di avanguardia per ridurre i tempi di realizzazione, garantendo così, una consegna rapida.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a LENSI INFISSI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali