MAGAZINE
Logo Magazine

Infissi e serramenti per una casa di design

Infissi e serramenti in alluminio e materiali plastici a seconda del tipo di abitazione

Chiedi un preventivo per
SERRAMENTI
richiedi un preventivo gratis

Gli infissi e i serramenti non sono solamente parti strutturali e importanti della casa, ma anche tutto quello che si intende come finish e rifiniture che aggiungono all’immobile un valore economico, commerciale ed estetico.
Esistono tanti infissi e serramenti di varie tipologie a seconda del gusto e dello stile di una specifica abitazione: ville, appartamenti e mini appartamenti, residence per le vacanze o baite in montagna e in campagna, ogni casa ha il suo infisso ideale. Ecco perché si possono trovare i tradizionali serramenti in legno e alluminio, soprattutto nei contesti abitativi rustici e country, oppure nelle porte interne divisorie delle varie camere di una casa.
Le esigenze di protezione e di salvaguardia della propria privacy impongono porte e serramenti ad alte prestazioni come le versioni blindate, con serratura a mappa nel tipo tradizionale, e cilindro europeo in quello più high tech e innovativo.
Porte e serramenti in pvc, vetro e resinati, invece, fanno parte di appartamenti contemporanei e soluzioni abitative che toccano uno stile industrial chic.

Un’altra tipologia di infissi e serramenti sono di sicuro le vetrate, le porte finestre, tende e tendaggi da sole manuali o motorizzate, compresi i cancelli e i box auto presenti nel proprio giardino.
Per quanto riguarda le tende da sole, sono complementi d’arredo funzionali perché assolvono ad un ruolo protettivo dai raggi ultravioletti del sole e permettono di ristorarsi all’ombra durante un aperitivo. In commercio ne esistono di variegati modelli, tipo tende da sole a vela, a botte per i ristoranti al mare (basti pensare alle pittoresche masserie pugliesi e ai locali sul lago dove piove spessissimo), a capottino per proteggere la porta di casa o un balcone, a rullo motorizzato orizzontale per proteggere gazebo e vetrate di dehors.
Per quanto riguarda vetri e porte finestre, i materiali più impiegati sono il vetro temperato, ma anche alcuni resinati e siliconi plastici di nuova generazione, inattaccabili da ruggine, muffa e agenti atmosferici esterni.
Molto interessanti i cancelli di ottone e ferro nelle versioni deco, mentre nello stile industriale si utilizza il cemento in tutti i suoi derivati.

M.M. Massimiliano Moia è l’azienda di Piacenza specializzata in vendita e distribuzione di serramenti ed infissi di vario tipo, tra cui tende da sole, porte blindate ad alte prestazioni, vetrate, zanzariere, porte basculanti, tapparelle e avvolgibili, tende veneziane e serramenti in pvc.
Oltre ad occuparsi di infissi e serramenti assortiti per ogni tipo di abitazione e per contesti pubblici e privati, l’azienda distribuisce e installa sistemi antifurto per la migliore protezione da escursioni esterne e criminalità.
La M.M. Massimiliano Moia ha sede a Ponte dell’Olio in provincia di Piacenza ed è specializzata anche in progettazione e arredamento, proponendo le migliori soluzioni di design per il cliente più esigente che ricerca il dettaglio.
Per questo può vantare di uno staff esperto di designer e falegnami pronti a proporre soluzioni su misura, in modo da soddisfare qualsiasi metratura e condizione igrometrica della casa. Tra i servizi proposti, la progettazione di porte, basculanti per garage automatici e serramenti per giardini signorili, con inclusa la ristrutturazione in contesti storici e artistici di pregio.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a SERRAMENTI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali