MAGAZINE
Logo Magazine

Infissi e sistemi di sicurezza

Infissi moderni a risparmio energetico per ridurre i costi in bolletta

Chiedi un preventivo all'azienda
MARC SERRAMENTI
richiedi un preventivo gratis

Gli infissi rappresentano un punto debole nel bilancio energetico di un’abitazione. Costituiscono il 30-40% delle dispersioni di calore (e di fresco nella stagione estiva) negli appartamenti costruiti negli anni ’70, mentre il 20% nelle case d’epoca successiva. A conti fatti, porte e finestre di vecchia generazione comportano un consumo di 52W all’ora, pari ad una lampadina di uguale potenza lasciata accesa. I moderni serramenti a risparmio energetico, in alluminio o in PVC, a doppia o tripla camera, sono pertanto paragonabili ad una lampadina a LED: durano tanto e consumano pochissimo. Sostituire le vecchie porte nonché le finestre con quelle di nuova generazione, implica un importante investimento nel tempo con una resa fino a 5,5% ogni anno, una soluzione efficace contro le classiche finestre spiffero, nocive per il comfort abitativo. Una buona posa in opera dei serramenti con materiali resistenti nel tempo ed un controllo della corretta coibentazione del cassonetto, contribuiscono ad interrompere il fastidioso passaggio dell’aria proveniente dall’esterno, verso l’interno.

Le inferriate di sicurezza per serramenti sono un’ulteriore garanzia contro le possibili intrusioni di malintenzionati. Negli ultimi 10 anni, infatti, si è registrato un aumento di furti e rapine del 127%. Un buon sistema di protezione oltre alla videosorveglianza e alle porte blindate, potrebbe essere quello di attrezzare i serramenti con delle grate di sicurezza. Bloccano fisicamente i ladri, impedendo le introduzioni moleste in un’abitazione. Qualsiasi tentativo di effrazione viene scoraggiato dall’assordante rumore che, naturalmente attira l’attenzione dei proprietari nonché dei vicini. In alcuni casi, addirittura, viene associato un sistema d’allarme alle inferriate di sicurezza, assicurando un’elevata protezione. I fattori che possono condizionare il costo dell’installazione delle inferriate dipende anche dalla tipologia scelta. Esistono, infatti, modelli a scomparsa (verticale, laterale oppure impacchettabili), a battente o ancora fissi, applicabili di solito ad aperture secondarie. Questi ultimi sono molto più economici ed anche più sicuri perché possiedono meno punti deboli. Sono resistenti in quanto pesanti e murati al cemento con delle lunghe zanche di ferro.

La Marc Serramenti è una ditta artigianale operante nel settore dal 1973, sita a Peveragno, in provincia di Cuneo. Specializzata nella produzione di infissi e serramenti in alluminio e PVC, cura ogni fase, dalla progettazione fino alla posa in opera, offrendo una pronta assistenza anche dopo il montaggio. Personale qualificato è in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela, proponendo soluzioni adeguate con sopralluoghi e preventivi gratuiti, provvedendo anche allo smaltimento dei vecchi serramenti. La Marc Serramenti, inoltre, si occupa della realizzazione e della posa in opera di inferriate di sicurezza per porte e finestre, di cancelletti, persiane in alluminio, veneziane, portoncini blindati, recinzioni, tende oscuranti, zanzariere. Provvista di macchinari all’avanguardia, nel corso degli anni ha perfezionato la sua produzione, dotandola di tutte le certificazioni a norma di legge. In particolare, i serramenti e gli infissi sono provvisti del Valore Uw, che garantisce le ottime performance dei prodotti artigianali. Porte e finestre realizzate dall’azienda sono belle da vedere, ma anche funzionali, durature, provviste di un ottimo isolamento termo-acustico che garantisce un importante risparmio energetico.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MARC SERRAMENTI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali