MAGAZINE
Logo Magazine

Infissi e tende da sole

Infissi a taglio termico: cosa sono e quali acquistare

Chiedi un preventivo all'azienda
INFISSI DE STEFANO
richiedi un preventivo gratis

Gli infissi a taglio termico interrompono la conducibilità mantenendo costante la temperatura interna della casa, sia in estate che in inverno. Tra i migliori si collocano quelli in alluminio. Oltre a garantire un ottimo isolamento termoacustico (solo se la casa è adeguatamente coibentata), evitano la fastidiosa formazione della condensa mediante una canalina montata tra le due lastre di vetro. Di conseguenza, non si verificano neppure infiltrazioni o muffe. Gli infissi in pvc hanno un elevato rendimento energetico. Sono ottimi isolanti termici e pessimi conduttori. Dall’estetica gradevole, non richiedono alcuna manutenzione particolare. I modelli in legno garantiscono le stesse prestazioni del pvc ma il materiale esterno purtroppo richiede diversi interventi. Hanno una durata limitata e sono eccessivamente pesanti, per cui non sono adatti per le grandi finestre fuori misura. Per quanto riguarda i prezzi, gli infissi meno costosi sono quelli in pvc.

Le tende da sole svolgono la preziosa funzione di schermare le finestre e le aree esterne (terrazzi, balconi, giardini) maggiormente esposte ai raggi solari nella stagione estiva. Questi elementi decorativi, regalano privacy e zone d’ombra piacevoli. Inoltre, riducono i consumi energetici non facendo penetrare il calore all’interno dell’abitazione e quindi non rendendo necessaria l’attivazione dei climatizzatori o dei dispositivi per lo spostamento dell’aria. Le tende da sole a caduta, a bracci, a cappottino, a pergolato, a guide laterali o ad ombrellone sono costituite da una struttura portante, o telaio, dal telo, dal cassonetto e da una copertura che protegge il tessuto quando la tenda è chiusa. L’elemento decorativo deve essere resistente agli strappi, all’acqua e riportare la marchiatura CE. La struttura portante deve essere realizzata in materiale resistente, in grado di sopportare l’azione degli agenti atmosferici. In genere, i materiali più idonei sono il pvc, l’alluminio ed il legno, opportunamente trattato. Il montaggio delle tende condominiali richiede il rispetto del regolamento. Solitamente, tutti gli appartamenti scelgono un unico modello e colore.

La ditta Infissi De Stefano si trova a Scalea, in provincia di Cosenza. Specializzata nella progettazione, realizzazione ed installazione di infissi in alluminio, legno e pvc a taglio termico, si avvale della competenza e della professionalità di un team di operai validi ed efficienti. L’azienda vanta inoltre un’esperienza comprovata nella creazione di porte blindate e di infissi di sicurezza a prova di scasso, in grado di offrire la massima serenità e la privacy anche in ambienti poco luminosi o isolati, tenendo a debita distanza i malintenzionati. La ditta Infissi De Stefano si occupa anche della realizzazione e dell’installazione di porte interne e sezionali, di persiane e zanzariere su misura, di tende da sole a bracci, a caduta, ad ombrellone, a pergolato, a cappottino o a guide laterali. Progetta e monta scale per interni in legno, sia lineari che a chiocciola, fornendo la giusta soluzione per ogni tipo di abitazione. Il personale, sempre attento alle richieste ed alle esigenze del cliente, propone un comodo servizio di manutenzione degli infissi domestici, specialmente nel caso di porte e finestre realizzate in legno che richiedono più interventi di manodopera per mantenere intatta l’estetica e la funzionalità.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a INFISSI DE STEFANO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali