MAGAZINE
Logo Magazine

Infissi, porte e cancelli

Necessità di sostituire gli infissi? Quali materiali scegliere?

Chiedi un preventivo all'azienda
MNI PROTEZIONE CASA BY F.Q. SERRAMENTI
richiedi un preventivo gratis

Esistono tante tipologie di infissi, ma una soltanto è realmente in grado di garantire il massimo comfort in casa. Stiamo parlando degli infissi a taglio termico, capaci di garantire le performance migliori sia in termini di estetica che di isolamento (acustico e termico) dall’esterno. Questi dispositivi all’avanguardia sono stati creati appositamente per limitare gli spifferi e, di conseguenza, ridurre i costi in bolletta ed evitare la formazione di condensa e muffe, causati principalmente dai famigerati ponti termici. Per aumentare il comfort in abitazione e migliorare l’isolamento termico, alcune aziende hanno cominciato a realizzare infissi con profili molto particolari, all’interno dei quali sono state inserite speciali guarnizioni. Queste, insieme alla presenza di un materiale a bassa conducibilità collocato in corrispondenza di una camera interna al profilato, riescono a limitare fortemente la dispersione di calore verso l’esterno. In questo modo, questi infissi garantiscono un isolamento perfetto, non soltanto dal punto di vista termico, ma anche acustico.

I portoni blindati sono un elemento di fondamentale importanza per qualsiasi abitazione. Garantiscono vantaggi sia in termini di sicurezza che di estetica, essendo ricoperti con rivestimenti di legno o altri materiali personalizzabili. Queste porte, inoltre, sono in grado di conservare tutte le loro qualità, sia funzionali che estetiche nel corso degli anni. Utili per scoraggiare manomissioni e forzature, queste porte sono in grado di resistere anche alle intemperie e di isolare gli ambienti interni sia da un punto di vista termico che acustico. In particolare, la resistenza alle effrazioni viene misurata tramite le indicazioni offerte dalla norma ENV1627, che assegna alle varie porte un valore specifico. Più alto è questo valore e maggiore è la resistenza garantita. Per uso residenziale è consigliabile preferire porte con valori compresi tra 2 e 4. Per quel che riguarda la trasmittanza termica, invece, questa viene espressa tramite un valore collocato di fianco al simbolo “U”. L’isolamento migliore corrisponde ai valori più bassi. Inoltre, le normative in vigore hanno stabilito che ogni manufatto venga dotato di marcatura CE, ma soltanto dopo determinati test.

MNI Protezione Casa by F.Q. Serramenti è un’azienda con sede al civico 89/L di Via Alfonso Casati ad Arcore, in provincia di Monza Brianza. La ditta, nata come piccola realtà a conduzione familiare, in poco tempo ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella propria nicchia di mercato, grazie all’affidabilità dei propri articoli e alla professionalità dello staff. Ciascun prodotto è certificato e realizzato con materiali di elevata qualità, che hanno fatto dell’azienda un punto di riferimento assoluto per porte e portoni blindati, automatici o telecomandati, serramenti, cancelli, infissi in plastica, legno e PVC, serrature e portoni per garage. L’azienda propone assistenza tecnica pre e post vendita, ma anche interventi orientati alla sostituzione di serrature difettose, infissi e serramenti. Chi avesse bisogno di un preventivo gratuito o di maggiori informazioni circa gli articoli presenti in stock è libero di contattare l’azienda telefonicamente o via mail, oppure raggiungendo direttamente la sede aziendale. Lo staff di segreteria sarà felice di offrire il proprio supporto.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MNI PROTEZIONE CASA BY F.Q. SERRAMENTI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali