Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Infissi, porte e portoni

Tutti i vantaggi offerti dagli infissi a taglio termico

Chiedi un preventivo all'azienda INFARM INFISSI richiedi un preventivo gratis

La tecnologia applicata al mondo dell’arredamento e dell’edilizia muove costantemente passi in avanti per garantire soluzioni innovative, in grado di migliorare il comfort in abitazione. Tra queste innovazioni rientrano gli infissi a taglio termico, nati per limitare il più grande difetto dell’alluminio, ovvero la sua elevata conducibilità termica. L’effetto ponte creato dall’alluminio genera enormi dispersioni termiche, colpevoli della spesa importante in termini di energia. Per ridurre tale difetto, sono stati creati gli infissi a taglio termico, i quali all’interno della loro struttura presentano un materiale speciale a bassa conducibilità (schiuma poliuretanica o poliammide), in grado di bloccare il travaso di calore dall’interno verso l’esterno. Proprio per la loro capacità di “tagliare” il flusso di calore, questi infissi sono stati definiti a taglio termico. Optando per questa soluzione, è possibile ottenere un buon risparmio energetico, sia durante l’inverno che in estate, quando l’alluminio delle finestre aumenta la quantità di calore proveniente dall’esterno.

Quale soluzione preferire tra persiane e tapparelle? Ciascuno dei due oscuranti possiede caratteristiche in grado di adattarsi meglio o peggio ad ogni contesto abitativo. Per quel che riguarda la luce, le tapparelle consentono di regolarne la quantità, mentre le persiane risultano meno efficaci da questo punto di vista. Inoltre, le tapparelle rappresentano la soluzione meno ingombrante, essendo compatibili con qualsiasi ambiente, anche se molto ridotto. Le persiane, invece, si integrano alla perfezione con l’estetica di qualsiasi facciata e sono passibili di ogni genere di personalizzazione. Al contrario, le tapparelle, essendo avvolgibili, necessitano di un cassone e impattano in maniera rilevante sull’estetica degli ambienti. Le persiane sono più resistenti e rappresentano un sistema anti-effrazione più efficace. Per quanto riguarda la protezione atmosferica, vento, pioggia, umidità, sole e salsedine impattano allo stesso modo su entrambe le soluzioni. In questo caso non è tanto il modello a fare la differenza, quanto la qualità dei materiali impiegati. Pertanto, sarà necessario scegliere il materiale in relazione alla zona in cui si vive e alle sue caratteristiche climatiche.

INFARM Infissi ha sede al civico 7 di Via Giuseppe Giacosa a Chiusi, in provincia di Siena. La ditta vanta una lunghissima esperienza, essendo attiva fin dal 1962. Opera nel settore degli infissi, dei serramenti e delle porte, sia per ambito civile che industriale. Tra i vari articoli trattati figurano scaffalature metalliche di ogni genere e dimensione, porte industriali, porte e portoncini per interni ed esterni (anche blindati), infissi in alluminio, infissi a taglio termico, serramenti in legno/alluminio e PVC, tapparelle, persiane, grate di sicurezza, pareti divisorie, vetrate panoramiche e zanzariere. Lo staff che opera per conto della ditta saprà consigliare la soluzione più adatta a seconda del contesto abitativo, dei gusti e delle esigenze del cliente, offrendo supporto tecnico ed informativo a chiunque ne avesse bisogno. Per preventivi gratuiti e senza impegno è possibile raggiungere la sede di Chiusi o telefonare al numero indicato di seguito. INFARM non lascia mai soli i propri clienti. Ognuno verrà seguito passo dopo passo, dall’acquisto fino al termine del progetto.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a INFARM INFISSI

chiedi ora