MAGAZINE
Logo Magazine

Infissi tecnologicamente avanzati

Esteticamente gradevoli, performanti, in grado di proteggere: ecco i serramenti di nuova generazione

Chiedi un preventivo all'azienda
CHIORBOLI SERRAMENTI
richiedi un preventivo gratis

Gli infissi sono un elemento essenziale in ogni edificio, qualunque sia la sua finalità, quindi che si tratti di abitazioni, uffici, negozi è necessario predisporre finestre e porte. Nel tempo gli infissi sono cambiati in modo notevole, non solo nello stile ma anche nella funzionalità. L’evoluzione tecnologica li ha resi sempre più performanti, infatti oggi possono essere considerati veri e propri complementi di arredo, hanno stile e possono essere scelti cercando di richiamare l’arredamento interno e i colori che si vogliono dare alle pareti. Consentono di arieggiare i locali, di avere luce, ma allo stesso tempo, grazie ai vari accessori come le tende frangisole e le zanzariere si è protetti dall’eccessivo calore, si può proteggere la privacy e si evita l’ingresso di polveri, pollini e insetti vari. Queste sono solo alcune delle peculiarità degli infissi di nuova generazione, in realtà vedremo in seguito che è possibile sceglierli anche in funzione di un vero e proprio risparmio economico dovuto all’efficientamento energetico.

Gli infissi di nuova generazione possono essere realizzati in diversi materiali, anche se maggiormente consigliati sono l’alluminio, il legno e l’accoppiata legno/alluminio. Questi consentono di avere un elevato isolamento termico in quanto evitano in inverno la dispersione di calore e in estate bloccano il caldo all’esterno. Alle elevate prestazioni della struttura si uniscono quelle dei vetri. Meglio dimenticare le lastre delle case dei nonni che facilmente andavano in frantumi anche per un semplice colpo di vento. I nuovi vetri non si rompono, inoltre sono basso-emissivi, cioè bloccano i raggi del sole ed evitano il surriscaldamento interno in estate. In base anche alla zona climatica in cui si vive o lavora è possibile scegliere vetri con doppia o tripla camera. Si tratta di un’intercapedine posta tra una lastra e l’altra, la stessa viene riempita di gas, solitamente argon e ha la funzione di isolare termicamente gli interni. Tutto ciò si traduce in un risparmio economico sul costo per la climatizzazione e il riscaldamento. Proprio per questo, visto il minore impatto ambientale, per chi sostituisce gli infissi di vecchia generazione sono previste importanti detrazioni fiscali.

Per infissi di qualità è possibile rivolgersi a Chiorboli Serramenti a Santhià. La ditta si occupa di progettazione, realizzazione, installazione e certificazione di infissi.
Proprio grazie alla gestione completa del lavoro fin dalla progettazione è possibile avere prodotti ad elevata personalizzazione, in grado di far fronte alle diverse esigenze dei clienti. La progettazione è eseguita con tecnica CAD quindi sfruttando l’evoluzione tecnologica che consente di avere prodotti finali perfetti in ogni loro parte nonostante l’elevata artigianalità delle opere. La posa in opera qualificata permette invece di avere un perfetto isolamento termico. La ditta fornisce inoltre tutto ciò che occorre per rendere altamente funzionali i prodotti, infatti è possibile avere, zanzariere, tende frangisole, persiane e tapparelle di sicurezza per rendere la casa protetta dai tentativi di effrazione, proteggere la privacy e schermare i raggi del sole. Inoltre per creare zone d’ombra anche all’esterno sono disponibili tende a cappottina perfette per terrazze e spazi esterni. Chiorboli Serramenti realizza anche piccoli lavori di carpenteria metallica leggera.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CHIORBOLI SERRAMENTI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali