Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Marchio Posa Qualità Serramenti: tutte le garanzie e i vantaggi

Nato dall'iniziativa delle principali sigle di settore, il Marchio Posa Qualità mira a fornire a chi acquista nuovi serramenti numerose garanzie: vediamo come

posa qualità serramenti
Chiedi un preventivo per SERRAMENTI richiedi un preventivo gratis

Una delle più recenti novità introdotte nel settore della posa di serramenti e infissi è il Marchio Posa Qualità Serramenti, un’iniziativa nata dalle principali associazioni di settore, che mira a fornire ai consumatori un riscontro immediato in merito alla qualità del prodotto installato e alla professionalità del serramentista.

Con il Marchio Posa Qualità Serramenti si è inteso, infatti, introdurre un certificato in grado di racchiudere al suo interno tutta una serie di parametri a tutela di chi acquista infissi e serramenti. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Marchio Posa Qualità: cos’è e cosa prevede l’iniziativa delle sigle di settore

Il Marchio Posa Qualità Serramenti nasce dal progetto a firma Anfit, CNA, Legno Legno, Edilegno Arredo, PVC Forum Italia e Unicmi, le principali sigle della filiera dei serramenti, che hanno voluto unire le proprie forze per venire incontro alle esigenze dei clienti e identificare i migliori costruttori e posatori di serramenti.

Coloro che acquistano serramenti e infissi dotati del marchio avranno infatti la certezza di scegliere prodotti realizzati con i migliori materiali in commercio, nonché di avvalersi della professionalità e della competenza di operatori qualificati.

Il marchio fornisce inoltre una reale garanzia sul ciclo di vita del prodotto, già a partire dalle fasi di installazione.

Il progetto vuole, in buona sostanza, rispondere alle esigenze di un mercato sempre più dinamico e complesso, in cui qualità dei materiali, sicurezza e durevolezza dei prodotti e professionalità degli installatori sono ormai diventati degli aspetti su cui non è più possibile transigere.

Grazie all’iniziativa portata avanti dalle organizzazioni di settore sono stati infatti previsti dei piani di formazione per gli operatori della filiera, che potranno così accrescere le proprie competenze seguendo un percorso comune di crescita, finalizzato proprio all’ottenimento del certificato.

Il Marchio Posa Qualità Serramenti tutela inoltre i clienti garantendo loro un’assicurazione su infissi in acciaio, legno e altri materiali, che potranno essere sostituiti se non idonei rispetto ai criteri stabiliti dal marchio stesso.

Tale garanzia è valida cinque anni ed è estendibile per altri cinque con un contratto di manutenzione, avente ad oggetto tutti i casi di rottura, cedimento, danni da usura, corrosioni, difetti di isolamento e numerose altre fattispecie legate a problemi di qualità.

Marchio Posa Qualità: come si ottiene il riconoscimento

Costruttori e posatori di serramenti possono richiedere il Marchio Posa Qualità per garantire ai propri clienti il pieno rispetto dei parametri previsti dal progetto.

Per poter ottenere il riconoscimento è tuttavia necessario dimostrare il possesso dei requisiti di qualità richiesti e versare un contributo di 500 euro l’anno per il diritto d’uso e di 2.000 euro ogni due anni per le valutazioni sperimentali in opera.

Per quanto riguarda il premio di polizza pagato, invece, questo viene quantificato moltiplicando il fatturato dei lavori che si deciderà di assicurare per il tasso di polizza imponibile pari al 5 per mille, a cui si aggiungono le tasse governative pari al 22,5%.

Come spiegato in fase di presentazione dai promotori del progetto, l’iniziativa è particolarmente ambiziosa e mira a raggiungere un minimo di 300 marchi conferiti entro i primi due anni. Si prevede, infatti, che una rapida espansione del marchio potrà portare a un notevole miglioramento del servizio offerto sul mercato con una positiva reazione a catena.

Devi installare o sostituire i tuoi infissi e/o serramenti? Vuoi trovare un posatore che garantisca un intervento ben fatto grazie al Marchio Posa Qualità Serramenti? Lo puoi fare in modo facile e veloce con PG Casa. Trova il professionista più vicino a te e richiedi oggi stesso un preventivo.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a SERRAMENTI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA