MAGAZINE
Logo Magazine

Migliorare la casa sostituendo la finestre

Nuove finestre per una casa con migliore efficienza energetica

Chiedi un preventivo all'azienda
IL CENTRO SERRAMENTI MILANO
richiedi un preventivo gratis

Per un miglioramento completo della propria abitazione e per rendere la stessa più confortevole di quanto già non lo sia, il rifacimento completo degli infissi può rappresentare una soluzione decisamente interessante. Non solo dal punto di vista estetico, la sostituzione dei serramenti può essere un’ottima idea per dare un tocco di eleganza in più alla propria abitazione, ma anche dal punto di vista del risparmio energico gli infissi di ultima generazione possono garantire un vantaggio notevole perché aiutano a mantenere una temperatura costante all’interno degli ambienti. La spesa per il riscaldamento in inverno si riduce e in più si va a salvaguardare anche l’ambiente. Perché tutto ciò sia possibile, ovviamente, occorre affidarsi a dei veri professionisti del settore, artigiani che siano in grado di realizzare gli infissi mettendo in atto tutte le accortezze del caso. Grazie ai nuovi infissi l’ambiente risulterà privo di umidità e sarà dunque molto più salubre e vivibile.

La scelta delle tapparelle piuttosto che delle persiane è legata tanto all’uso che si intende fare della finestra quanto alla dislocazione e alle dimensioni della stessa. In alcuni casi, infatti, sono consigliabili le une piuttosto che le altre, anche in base alle caratteristiche dell’edificio e alla sua posizione. Indubbiamente infatti le persiane si presentano più adatte a resistere ad eventuali tentativi di effrazione rispetto alle tapparelle. Al contempo la persiana risulta poco pratica sulle finestre alte che danno accesso ai balconi, laddove potrebbe essere più comoda una tapparella. Questo discorso vale soprattutto se ci si affida alle nuove tecnologie e si scelgono tapparelle motorizzate in grado di aprirsi tramite un telecomando. Importante è anche il tipo di materiale, che può essere il pvc, che al momento è il più consigliato, oppure l’alluminio, con prezzi e proprietà molto differenti gli uni rispetto agli altri. La scelta del modello e del colore va a completare il tutto, con l’aiuto ovviamente del professionista che si occuperà della realizzazione del serramento. Normalmente l’abbinamento al colore della parete è la soluzione consigliata, ma tutto è legato al gusto personale.

Per la realizzazione dei nuovi serramenti per la tua casa scegli il Centro Serramenti di Milano. Avrai a tua disposizione un team di tecnici preparati ed altamente professionali, in grado di realizzare i tuoi serramenti su misura per qualsiasi materiale tu decida di optare, a partire dal pvc, al momento il migliore per rapporto qualità-prezzo. Il Centro realizza non solo finestre ma anche porte interne, vetrate, zanzariere, tende e verande. Specializzati anche nel ramo sicurezza, gli artigiani del Centro sono in grado di progettare inferriate, cancelli e cancelletti, nonché porte e portoni blindati. Nell’ampio showroom di Milano sono esposti diversi modelli ai quali è possibile fare riferimento per poter effettuare la propria scelta. Si può optare per un colore classico oppure decidere per uno stile più moderno, ma l’aspetto dal quale non si potrà mai prescindere è la sicurezza del blindato che viene garantita al 100%. Sono disponibili porte di diversi gradi di sicurezza, in legno ma anche in acciaio o alluminio. Per richiedere un preventivo ci si può rivolgere ai contatti presenti sul sito.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IL CENTRO SERRAMENTI MILANO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali