MAGAZINE
Logo Magazine

Nuovi infissi per la casa

Cambiare infissi e serramenti per una migliore efficienza energetica della casa

Chiedi un preventivo all'azienda
PVC ITALIA
richiedi un preventivo gratis

Infissi e serramenti vanno scelti in maniera appropriata perché sia garantito il giusto isolamento della casa rispetto all’esterno. I serramenti di ultima generazione, indipendentemente dal materiale con cui sono realizzati, sono tutti in grado di garantire la massima efficienza, consentendo agli ambienti interni di mantenere a lungo la temperatura ottimale. Isolare dal freddo in inverno e dal caldo in estate: questa è la funzione degli infissi, che devono rispondere in maniera ottimale a tale esigenza affinché possano essere considerati effettivamente idonei al loro scopo. Oggi la scelta è molto ampia, tra infissi in pvc, in alluminio, in legno o composti da due materiali. Rivolgendosi a una ditta specializzata è possibile richiedere una progettazione su misura sia degli infissi che dei serramenti, concordando non solo i materiali e i colori ma anche le caratteristiche specifiche, quale ad esempio il tipo di apertura. Ogni dettaglio di una finestra può essere studiato infatti per rispondere appieno alle esigenze di chi va ad acquistarla. L’importante è rivolgersi a una ditta specializzata che vanti un’effettiva esperienza nel settore e sia in grado dunque di garantire un servizio che sia il più possibile impeccabile.

Per chi non è del mestiere gli infissi potrebbero sembrare tutti simili. In realtà le differenze tra un materiale e l’altro sono importanti da conoscere per capire quale tipo di prodotto potrebbe adattarsi meglio alle proprie esigenze ed effettuare dunque un acquisto ragionato. Gli infissi in legno sono i più tradizionali e, inutile dirlo, questo materiale risulta essere ancora al giorno molto utilizzato per la realizzazione di infissi e serramenti.
Il pvc tuttavia è un materiale più innovativo, che garantisce elevate prestazioni e che è stato introdotto in un secondo tempo nel mondo degli infissi. Esso deve essere appositamente certificato perché risulti valido. Ecco perché se si devono acquistare degli infissi in pvc è bene rivolgersi ad una ditta specializzata. Come per le finestre in alluminio, infatti, il problema principale che si deve evitare è quello che si possa formare della condensa sui vetri. Per questo è opportuno che le finestre siano realizzate con le dovute accortezze, con vetri adatti e possibilmente doppi affinché non si corra il rischio di trovarli bagnati quando c’è umidità in casa.

L’azienda PVC Italia con sede a San Cesareo, in provincia di Roma, vanta un’esperienza trentennale nella produzione e vendita di infissi e serramenti in pvc. Al giorno d’oggi sempre più persone richiedono per la propria abitazione finestre di ultima generazione che siano in grado di garantire un’ottima protezione dall’esterno e che siano realizzati in materiali di alta qualità. Ecco perché rivolgersi a una ditta specializzata come la PVC Italia è una garanzia in un settore in cui non è possibile improvvisare ma occorre lavorare su progetti ben definiti e seguire appositi parametri. La ditta dei Fratelli Donati si compone esclusivamente di personale esperto, pronto ad effettuare sopralluoghi gratuiti per la definizione di preventivi personalizzati.
Ogni aspetto viene curato nei minimi dettagli, dalla produzione fino agli interventi di riparazione sugli infissi che potrebbero col tempo rendersi necessari.
Nella lavorazione si impiegano le più moderne tecniche e tra i prodotti che vengono realizzati in azienda vi sono avvolgibili, infissi a battente, zanzariere e tapparelle. Ci si occupa anche di portoni blindati, serramenti e grate.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PVC ITALIA

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali