Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Oscuramento vetri, la casa a prova di curiosi

Vetri oscurati: tutte le soluzioni e alcuni consigli per non sbagliare

Vetri oscurati con pellicola
Chiedi un preventivo per SERRAMENTI richiedi un preventivo gratis

Quando si tratta della propria casa si diventa molto protettivi. Abbiamo bisogno di sentirci al sicuro e al riparo dallo sguardo esterno.

Se la vostra casa è al piano terra o contornata da molti palazzi, e ha delle finestre molto ampie, scongiurare il fatto che qualcuno guardi in casa può non essere molto semplice.

Certo, potreste ricorrere a pesanti tende ma rischiereste di limitare anche l’ingresso della luce, rendendo le stanze cupa. In questo articolo abbiamo deciso di proporvi una soluzione alternativa: i vetri oscurati, che vi permetteranno di vedere il mondo senza che il mondo veda voi.

Uno dei modi più economici per ottenere questo risultato è la pellicola oscurante, una pellicola adesiva che si applica direttamente sul vetro e non richiede nessuna sostituzione della finestra già esistente, rendendo il veloce intervento molto economico.

Bisogna però fare una piccola precisazione che aiuterà anche a comprendere meglio il funzionamento di questo prodotto.

Il vero nome è pellicola riflettente, in quanto il suo principale obiettivo è quello di riflettere i raggi solari, respingendo il calore e rendendo la casa più fresca in estate, limitando l’utilizzo dell’aria condizionata.

Quindi avreste, non solo vetri oscurati e gli spazi interni protetti da sguardi indiscreti, ma anche un grande vantaggio dal punto di vista dell’isolamento termico e quindi del risparmio energetico.

Com’è composta una pellicola oscurante per vetri

La pellicola oscurante è formata da due fogli molto sottili di colore scuro realizzati in poliestere puro, materiale resistente agli urti e con la capacità di trattenere il calore. Tra i due fogli viene inserito del metallo atomizzato, quest’ultimo si occupa di riflettere i raggi solari.

Vantaggi

Ora che abbiamo capito di che cosa si tratta, possiamo riassumere i vantaggi che portano l’installazione della pellicola oscurante sui vetri di casa nostra.

  • Mobili protetti: il filtrare dei raggi solari nella nostra casa a lungo andare può scolorire parti del nostro mobile, macchiandolo e obbligandoci a far restaurare un pezzo magari antico, con dei prezzi decisamente elevati.
  • Freschezza: come abbiamo già detto, riflettendo i raggi solari possiamo avere una casa più fresca evitando l’uso continuativo dell’aria condizionata.
  • Tende: scegliere le tende di casa può essere un compito arduo e se in più devono avere lo scopo di celare l’interno della casa, può obbligarvi a scegliere tessuti pesanti, non sempre a buon mercato e soprattutto col miglior impatto estetico..
  • Nessun intervento di sostituzione: rapidità d’installazione, senza interventi di muratura, con conseguenti depositi di polvere e detriti.
  • Design: la possibilità di adattamento pressoché totale vi permetterà di acquistare case con finestre dal taglio estremamente particolare ma anche di ampiezza abbondante.

Ora che vi abbiamo fornito tutte le informazioni che servono per conoscere questa semplice soluzione per la vostra casa non dovete far altro che procurarvela e rendere la vostra casa a prova di curioso!

Richiedi subito un preventivo gratuito a un professionista della tua zona!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a SERRAMENTI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • oscuramento vetri
  • vetri oscurati
  • pellicola oscurante vetri