MAGAZINE
Logo Magazine

Porte blindate e cilindri europei: come rendere inoffensivi i ladri d'appartamento

Perché le porte blindate con cilindro europeo proteggono dalle intrusioni

Chiedi un preventivo all'azienda
CAPACCIONI PORTE BLINDATE
richiedi un preventivo gratis

Il portone d’ingresso rappresenta il bersaglio preferito dai ladri d’appartamento, stando alle recenti statistiche elaborate dalle Forze dell’Ordine. Ecco perché l’installazione di una porta blindata resta la soluzione più indicata per prevenire uno dei circa 500 furti in casa che avvengono ogni giorno in Italia, in particolare nelle ore tardo-pomeridiane. In base al grado di sicurezza che garantiscono, le porte blindate si dividono in 6 classi antieffrazione, ma chi vuol stare tranquillo in aree a medio-alto grado di delinquenza dovrebbe ricorrere almeno a infissi di classe 4. Il che significa che le tradizionali porte blindate sono più vulnerabili, soprattutto se non sono dotate di cilindro europeo di massima sicurezza. In effetti il montaggio di una serratura a profilo europeo rende molto difficile la vita degli scassinatori che operano con la chiave bulgara. Chi poi non vuole sostituire l’intero infisso, può rivolgersi ai serramentisti specializzati e procedere all’installazione del cilindro europeo su porte non blindate.

I sistemi di sicurezza si sono perfezionati per stare al passo con topi d’appartamento sempre più agguerriti. Per rendere ancora più sicura una porta blindata di elevata classe antieffrazione, è possibile montare sulla serratura un defender conico o arrotondato. Questo sistema blocca i tentativi di effrazione volti a manomettere il cilindro europeo. Affidarsi a specialisti del settore garantisce l’installazione di defender adeguati alla propria abitazione. Chi abita in una zona ad alto grado di delinquenza e vuole installare una porta corazzata, più sicura e robusta rispetto alla versione blindata, può scegliere il defender antistrappo più adatto. Possono dormire sonni tranquilli sia coloro che dispongono di infissi fuori misura e vogliono dotarsi di porta blindata, sia chi intende garantire maggiore protezione agli infissi diversi dalla porta principale. In effetti le grate di sicurezza, le persiane blindate e le inferriate fisse o apribili consentono di rendere molto ardua la vita di eventuali malintenzionati. Per non rovinare l’estetica di un edificio, è possibile ricorrere a grate di sicurezza stile inglese.

Da oltre 30 anni l’azienda Capaccioni Porte Blindate opera a Roma nel settore degli infissi di sicurezza e in particolare è specializzata nella realizzazione e installazione di porte blindate e corazzate per abitazioni, uffici e ambasciate. I tecnici della Capaccioni Porte Blindate si impegnano a testare in officina ogni prodotto realizzato, prima di montarlo nel rispetto delle norme di sicurezza. Accompagnano il cliente anche in fase post-vendita, perché forniscono il servizio di pronto intervento in caso di blocco porte blindate. Chi vuole aumentare la sicurezza di una porta senza procedere alla sostituzione dell’intero infisso, può richiedere l’installazione di una serratura a cilindro europeo di ultima generazione, con tanto di defender conico o magnetico. L’azienda monta cilindri europei di massima sicurezza sia su porte blindate sia su tradizionali portoni in legno e alluminio. Capoccioni Porte Blindate realizza e installa grate di sicurezza, persiane blindate e inferriate fisse e apribili, ma fornisce anche il servizio di montaggio serramenti in alluminio anodizzato e PVC, zanzariere e avvolgibili per abitazioni, negozi e uffici.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CAPACCIONI PORTE BLINDATE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali