MAGAZINE
Logo Magazine

Porte blindate filo muro: design e sicurezza

Le porte blindate a filo muro garantiscono un volume minore, maggiore resa estetica ma lo stesso livello di protezione dei modelli tradizionali

Chiedi un preventivo per
porte blindate
richiedi un preventivo gratis

Le porte blindate filo muro sono l’interpretazione più contemporanea delle porte d’ingresso. Questa tendenza, ormai molto diffusa nel campo delle porte per interni, si sta affermando anche per le porte e i portoncini blindati. Le porte blindate filo muro creano un continuo con la parete e si integrano alla perfezione con i diversi ambienti, abbinando stile ed eleganza alla praticità e sicurezza che deve garantire una porta posta all’ingresso di una casa o di un ufficio.

Le porte blindate filo muro  sono personalizzabili nelle loro diverse componenti: colori, rivestimenti e finiture. Ciò permette, ad esempio, di scegliere una tonalità uguale a quella della parete, così la porta, diventando un tutt’uno con il muro, sembra scomparire. Le finiture possono essere in rovere o laccate in versione lucida oppure opaca. La porta può anche essere valorizzata con disegni e decorazioni particolari. Inoltre, si possono installare diversi tipi di serrature per rendere la porta ancora più sicura.

Porte blindate filo muro: caratteristiche

Il controtelaio di una porta blindata a filo ha la struttura del tradizionale falso telaio che viene però rimodellato mediante dei profili in alluminio sagomati in modo da accogliere l’intonaco o il cartongesso. Le cerniere sono a scomparsa, vengono sistemate all’interno del telaio e dell’anta, così quando la porta è chiusa non si vedono. Una porta blindata a filo muro può permettere un’apertura dai 100 ai 180°.

Ma la principale funzione delle porte blindate è garantire la sicurezza della tua casa o del tuo ufficio. Le porte blindate a filo muro hanno diversi dispositivi per proteggere la tua tranquillità. È possibile installare serrature a cilindro europeo e defender di protezione esterna che ne impediscono lo scasso ad esempio con un trapano. Sono disponibili anche sistemi di sicurezza elettronici e per aprire le porte non occorre la chiave ma una card del tutto simile ad una carta di credito dotata di microchip.

Porte blindate filo muro: i prezzi

Se stai pensando di installare una porta blindata a filo muro, devi sapere che i costi per una soluzione di questo tipo variano a seconda del modello, della marca e delle finiture che scegli, a cui devi aggiungere i costi per la manodopera. Il lavoro, infatti, deve essere svolto da professionisti qualificati, che sono in grado di installare il serramento in modo corretto secondo le procedure previste per questa tipologia di porte.

Per trovare l’azienda specializzata nella realizzazione di porte blindate puoi affidarti a PG Casa e al sistema di richiesta preventivi. In pochi step potrai chiedere e ricevere preventivi gratuiti e senza impegno dai professionisti più vicini a te. Prova ora!

Un consiglio: assicurati che le porte blindate filo muro che ti interessano abbiano tutte le certificazioni che attestano la conformità ai parametri previsti in materia di sicurezza, isolamento termico e acustico. Così, puoi avere una porta bella e sicura.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a porte blindate
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali