MAGAZINE
Logo Magazine

Porte blindate in gres porcellanato: efficienza ed estetica

Se stai pensando di sostituire la porta d'ingresso valuta la possibilità di installarne una in gres porcellanato. Ecco tutti i vantaggi in termini estetici e funzionali di questo materiale

Chiedi un preventivo per
porte a libro
richiedi un preventivo gratis

Oggi le porte blindate, oltre a proteggere le abitazioni, hanno anche una funzione decorativa. Nel tempo, infatti, sono diventate dei veri e propri complementi di arredo.

Grazie alle diverse finiture disponibili è possibile personalizzarle con vari materiali, come il gres porcellanato. Questo permette di abbinare le porte blindate con il resto dell’arredamento di una casa, creando degli spazi dove materiali e colori sono in armonia.

Inoltre, ci sono aziende che realizzano dei rivestimenti su disegno del cliente. Così, ognuno può avere la propria porta blindata su misura.

Cos’è il gres porcellanato

Il gres porcellanato è un particolare tipo di ceramica, che viene impiegata per realizzare le piastrelle con cui vengono rivestiti vari ambienti della casa, come bagni e cucine.

È un materiale molto resistente agli agenti atmosferici, agli urti e ai graffi. In più, non assorbe i liquidi ed è facile da pulire. Rispetto al legno ha bisogno di molta meno manutenzione ed è più resistente all’usura e al passaggio del tempo.

Grazie alle sue caratteristiche, oggi, viene impiegato anche per rivestire le porte blindate. Offre una vasta gamma di finiture e permette di creare porte blindate che si possono adattare a qualsiasi abitazione. Le porte blindate in gres porcellanato possono essere arricchite con inserti in metallo come acciaio, ottone, bronzo e rame. Questo ti permette di scegliere tra un gran numero di soluzioni per rendere davvero unico l’ingresso della tua casa.

Porte blindate in gres porcellanato: a chi rivolgersi

Se stai pensando di installare a casa tua una porta blindata in gres porcellanato, non devi far altro che rintracciare i rivenditori e gli installatori di questo tipo di porte.

Sul mercato puoi trovare un gran numero di soluzioni. Dipende tutto dal tipo di porta, dal rivestimento che scegli e dalla cifra che vuoi spendere. Ti conviene chiedere diversi preventivi per confrontare i vari prezzi che ti vengono proposti. Online puoi trovare i migliori professionisti.

Un consiglio: scegli la porta che ti garantisce la migliore sicurezza, ma anche la migliore resa estetica. Fai in modo che la porta sia in grado di adattarsi allo stile della tua abitazione.

Se sei in difficoltà, puoi chiedere aiuto anche a un architetto o a un designer di interni, per scegliere tra le varie tipologie di porte blindate in gres porcellanato quella più in linea con le esigenze della tua casa. Cosa aspetti? Apri le porte della tua casa alla sicurezza e allo stile!

Richiedi oggi stesso un preventivo gratuito e senza impegno su PG Casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a porte a libro
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali