MAGAZINE
Logo Magazine

Porte in massello e zanzariere

Montaggio zanzariere: come scegliere il giusto modello

Chiedi un preventivo all'azienda
EFFELLE SOLUTIONS
richiedi un preventivo gratis

La zanzariera è un deterrente naturale che scherma efficacemente l’abitazione da zanzare ed insetti vari. È costituita da: una solida struttura di alluminio e da una rete in fibra di vetro che consentono un adeguato passaggio e ricambio dell’aria. La barriera fisica non è assolutamente dannosa per le persone nè tanto meno per gli insetti, che sono utili all’ecosistema. Il mercato offre un’ampia varietà di zanzariere: su misura, a rullo, ad incasso, a passeggino, magnetica, plissettata, a molla, fissa e a battente. La scelta dei modelli disponibili non è legata al gusto ma principalmente all’utilizzo che si fa delle finestre e delle porte su cui verranno montate le zanzariere. Per cui, qualora gli infissi venissero aperti (e di conseguenza chiusi) continuamente è opportuno non badare a spese ed acquistare una zanzariera a rullo oppure plissettata. Diversamente, potrebbero andar bene quelle fisse, magnetiche o con molla. Si consiglia, inoltre, l’installazione di una zanzariera anti-polline per tutti i soggetti che soffrono di allergie stagionali. Il modello garantisce il passaggio dell’aria.

Le porte in legno massello sono bellezze senza tempo. Realizzate con la migliore materia prima disponibile in commercio, ovvero il massello (o anche massegno), hanno un fascino unico ed inimitabile. La tipologia di legno utilizzata rientra tra le più pregiate in commercio. Si ricava dal tronco dell’albero ed in particolare dal durame, la parte più interna e più vecchia dell’arbusto. Oltre ad essere particolarmente resistente vanta anche un forte impatto estetico. Naturalmente, prima di poter essere lavorato necessita di un periodo di stagionatura. Scegliere una o più porte in legno massello significa montare in casa un prodotto assolutamente naturale con tutti i pregi che comporta. Si tratta di un materiale resistente nel tempo che non teme l’umidità o gli sbalzi termici. Per preservarne la bellezza non sono necessari cure particolari. Le porte in legno massello, infatti, hanno bisogno solo di un trattamento antitarlo e di una pulizia sporadica, preferibilmente con una soluzione a base di un quarto di aceto di vino bianco, tre quarti di olio extravergine d’oliva ed un panno morbido di cotone.

La ditta Effelle Solutions si trova a Bomporto, in provincia di Modena. Specializzata nel settore delle carpenterie metalliche, fonde perfettamente l’uso delle più moderne tecnologie con la qualità artigianale dei prodotti di pregio. Con un’esperienza ultra quarantennale, si occupa della lavorazione del PVC, del ferro, dell’acciaio, nonché del legno massello, garantendo un’ampia scelta di articoli. L’attività ha avuto inizio molti decenni fa, nel 1977, ed oggi vanta una produzione sviluppata in 700 metri quadri ed uno showroom di 1200 metri quadri. Gli operai che realizzavano esclusivamente prodotti in ferro battuto, abbracciarono poi altri campi, dedicandosi al montaggio di strutture metalliche certificate e di case prefabbricate antisismiche. Col tempo, la Effelle Solutions è passata alla produzione di infissi in alluminio a taglio termico, in PVC ed in legno. Oggi, propone alla clientela una vasta gamma di porte per interni realizzate in legno massello, anche fuori misura. La ditta offre soluzioni per l’edilizia, porte blindate per interni, portoni per esterni con sistema antintrusione, zanzariere a molla e molto altro ancora.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a EFFELLE SOLUTIONS
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali