MAGAZINE
Logo Magazine

Porte per interni e per esterni

Migliorare la qualità della vita sostituendo gli infissi

Chiedi un preventivo all'azienda
EFFELLE SOLUTIONS
richiedi un preventivo gratis

Sono in molti a chiedersi come migliorare comfort e abitabilità della propria casa. Spesso la soluzione è in realtà semplice, infatti basta sostituire gli infissi per ottenere un netto miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici e un notevole aumento del benessere abitativo. La maggior parte degli italiani ha una casa di proprietà, chi non l’ha, la sogna e chiunque faccia un investimento simile vuole vivere bene, cioè vuole stare al fresco in estate e al caldo in inverno senza avere bollette esorbitanti. Gli infissi di nuova generazione sono termicamente isolanti, questo perché è la legge a chiedere che gli stessi siano costruiti rispettando determinati canoni in modo da avere una riduzione dell’impatto ambientale dovuto alle emissioni inquinanti prodotte per la climatizzazione. Questo non vuol dire avere degli infissi esteticamente poco gradevoli, infatti gli stessi possono essere scelti in diversi colori, materiali, rifiniture. A ciò si aggiunge la possibilità di usufruire di detrazioni fiscali.

In casa non sono importanti solo gli infissi ma anche le porte interne, queste infatti vanno a delimitare gli spazi. Oggi è possibile avere prodotti ad elevata personalizzazione, ad esempio per chi vuole salvare il più possibile spazio, vi sono le porte a scomparsa. Queste sono composte da un telaio che sparisce all’interno del muro e consentono di recuperare l’angolo di apertura della porta tradizionale. Inoltre sono stilisticamente molto belle. Per chi non può realizzare porte a scomparsa con struttura che si nasconde nelle pareti, vi sono porte scorrevoli con struttura a vista. Naturalmente la stessa è realizzata in modo da essere gradevole alla vista. Le porte per interni possono avere diverse fantasie, colori e materiali. Solitamente si sceglie tra legno massello, legno e vetro (decorato o meno) e porte tamburate. Quest’ultimo dal punto di vista economico richiede un minore dispendio, ma allo stesso tempo arreda e può essere abbinato a qualunque stile. Le porte per interno oggi possono essere anche filo parete ed essere decorate con lo stesso motivo presente sul muro, questo rende un effetto ottico molto particolare.

Chi ha bisogno di infissi e/o porte per interni può rivolgersi a Effelle Solutions Serramenti a Bomporto (MO). L’azienda fornisce una vasta gamma di prodotti, lavora alluminio, PVC e legno per la realizzazione degli infissi. Inoltre esegue anche lavori di carpenteria leggera con l’uso di ferro e acciaio. In questo caso si possono ottenere, ringhiere per interni e per esterni, grate di sicurezza e persiane che contribuiscono a rendere gli edifici più sicuri. Effelle Solutions completa i lavori con diversi accessori, ad esempio zanzariere, tradizionali o a molla. In questo modo si evita la presenza di insetti vari e la trama sottile è in grado di bloccare anche polveri e polline e quindi contribuiscono all’igiene di casa. Per gli interni sono disponibili porte su misura, le stesse sono in legno massello, oppure tamburate. Per una maggiore sicurezza si consiglia l’installazione di porte blindate, anche in questo caso senza rinunciare all’estetica, infatti sono proposte diverse soluzioni ideali per tutti i gusti. Effelle Solutions mette a disposizione anche porte basculanti, ideali per i garage.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a EFFELLE SOLUTIONS
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali