Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Portoncina per cani e gatti, consigli utili per la scelta

Tutto quello che occorre sapere per trovare la portoncina per cani e gatti che fa al caso vostro e del vostro amico a 4 zampe

Portoncina per cani
Chiedi un preventivo per SERRAMENTI richiedi un preventivo gratis

Chi ha un animale domestico in casa, lo sa bene. La portoncina per cani è un accessorio fondamentale per lasciare al proprio amico animale la libertà di accedere all’esterno senza problemi o pericoli e senza dover essere costretto a uscire e rientrare con lui ogni volta.

Potrete essere, quindi, al lavoro tranquilli e godervi le serate di relax a casa senza preoccuparvi che il vostro animale domestico sia sacrificato in casa o in pericolo. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere prima di installare la vostra porta basculante per cani automatica.

La portoncina per cani e gatti che fa al caso vostro

La porta basculante è molto usata soprattutto per i gatti ma è perfetta anche per i nostri amici cani. Chissà, forse il vostro fedele amico a 4 zampe ci metterà un po’ più di tempo a capire come funziona, ma una volta abituatosi non ne potrà più fare a meno.

È proprio il semplice utilizzo il suo punto di forza: è sufficiente una spinta con un leggero movimento del muso o delle zampe anteriori per aprirla e passarvi senza problemi. La porta si richiuderà poi immediatamente alle sue spalle.

Se ci pensate bene è utile soprattutto in queste fredde giornate invernali per evitare anche dispersioni di calore. La porta basculante per cani può essere realizzata su vetro, ma anche in diversi materiali (plastica, legno, alluminio) e varia di dimensioni a seconda della razza e della taglia del cane. A seconda del peso infatti, possiamo avere una portoncina per cani piccola, media e una porta basculante per cani xl.

Portoncina per cani: tipologie e prezzi

Ma quali sono i modelli in commercio?

Portoncina per cani classica

C’è quella tradizionale che può essere a 2 o a 4 vie. La prima ha due modalità di apertura (aperto e chiuso). L’altra con 4 modalità: solo entrata, solo uscita, entrata e uscita, chiusura completa.

Portoncina per cani con microchip

La porta per cani con microchip è certamente più tecnologica e sicura della precedente in quanto è dotata, appunto, di un microchip che funge da chiave magnetica. Il microchip viene impiantato sotto la cute del cane e racchiude un numero identificativo in modo che possa essere individuato in caso di fuga o smarrimento.

Portoncina per cani con sensore

Vi consigliamo di tenere a mente anche la porta per cani con sensore, che ha una funzionalità molto simile a quella del microchip ma in questo caso al vostro cane verrà fornito un collare con una piastrina magnetica che ne permetterà il passaggio senza problemi.

Quanto costano i vari modelli?

I prezzi per una gattaiola per cani variano dai 15 euro per quella più semplice e tradizionale fino ai 130 euro della più sofisticata con chiave magnetica, oltre a variare in base alla dimensione dell’animale. Tenete presente che una porta basculante per cani più grandi potrà costare di più.

Come montare una porta basculante

Dopo aver scelto la portoncina per cani più adatta alle vostre esigenze occorre procedere con il montaggio. Si tratta di una procedura piuttosto semplice per chi ha un minimo di manualità e familiarità con il fai da te. Se avete a che fare con una porta finestra realizzata in vetro camera vi consigliamo di affidarvi, però, ad un vetraio, negli altri casi potete provare tranquillamente da soli con un po’ di pazienza.

Come prima cosa, misurate l’altezza del ventre del vostro cane fino a terra e segnate questa altezza sulla porta. Fissate la porta con della carta adesiva dopo aver scelto la posizione più adatta alle necessità del vostro amico a 4 zampe. Con un pennarello disegnate, poi, la sagoma della porta basculante sulla porta. Fissate i copri laterali tramite le viti specifiche contenute nel kit di montaggio della gattaiola basculante oppure gli appositi tasselli per il muro.

Fissate la staffa posta sulla parte superiore della porta e la scarpetta con gli appositi tasselli. Agganciate i contrappesi, infine il lavoro va concluso con l’aggiunta del silicone per evitare dispersioni di calore. Seguite le istruzioni di montaggio specifiche per il vostro oggetto acquistato che troverete all’interno della confezione. Vi consigliamo l’uso di guanti e di occhiali protettivi per ogni precauzione.

Insomma, se volete far felici i vostri amici a 4 zampe, una portoncina per cani fa proprio al caso vostro per godere sia voi che lui di una maggiore e più serena libertà di movimento.

Il nostro consiglio è quello di affidarsi a un professionista esperto, richiedi subito un preventivo gratuito!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a SERRAMENTI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • portoncina per cani
  • porta per cani con sensore